Salve a tutti , sono super impanicato e spero che qualcuno riesca a tranquillizzarmi .
Ieri mi è arrivato una multa di un velox fisso ( di cui ignoravo l'esistenza perchè non riportato su google maps ) . L' infrazione è stata commessa il 31 luglio ed è stata accertata dalla Polizia il 5 agosto e mi è stata recapitata ieri 11 agosto .
Ora il problema è che quel tratto di strada l'avrò fatto 5 volte nell'ultimo mese e nessuna di quelle volte ero a conoscenza del velox . Le ultime due volte che l'ho percorsa sono state appunto il 31 luglio ( giorno della multa) e il 7 agosto .
Mi chiedo quindi , visto che mi è già stata recapitata la multa del 31 , quanta possibilità c'è che i giorni precedenti al 31 ( cioè quelle altre 3 volte in cui ho fatto quel tragitto) , io abbia preso la multa ? non ho idea di come funzioni l'accertamento da parte della polizia , però presumo e spero che se hanno accertato la multa del 31 luglio e me l'hanno mandata così tempestivamente , non ci siano altre multe precendenti a quella data che stanno ancora verificando .
Per quanto riguarda il viaggio del 7 agosto invece , mi aspetto di riceverne un'altra a questo punto , solo il tempo lo dirà .
qual è la vostra opinione?
Se fossimo in un paese normale e le cose dovessero funzionare come dovrebbero mi sembra logico che dovrebbero essere andati in ordine. Ma dato che non lo siamo non mi stupirei che dopo ti arrivano anche quelle precedenti. Però e anche vero che ti è arrivata anche in fretta visto che per legge te la devono recapitare entro 90 giorni, quindi escluderei che prima ce ne sono altre.
Per quella dopo potresti anche andarti di xxxx e non averla presa come le precedenti.
Facci sapere.
Ma poi di quanto andavi sopra ? E quanti euro ?