Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prima auto

Prima auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fra92121

    fra92121

    Iscritto:
    1627731428
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti,
    finalmente dopo aver trovato un primo impiego, ho di recente iniziato le ricerche per la prima auto. Al momento la mia idea è quella di prendere un usato tra i 3000-4000€. Tuttavia, girovagando tra concessionari di auto usate e privati hanno a volte dei prezzi folli, del tipo vendere una panda del 2008 con oltre 140.000km anche sopra sopra i 3800€, oppure anche ad esempio delle Polo del 2010 con 200.000 km anche a 6000€. Quindi auto con troppi chilometri e vecchie vendute ad un prezzo assurdo, non so se è un trend della mia città. Al momento non sto guardando un modello ben preciso, mi sto mantenendo su case come Fiat (grande punto evo, panda 2013), Ford(fiesta e Ka) Citroen(C1 e C3), Renault (Clio), Toyota (Yaris, Aygo).

    Che consigli potreste darmi? Ad esempio, motorizzazioni, altri modelli, tipo di alimentazione, quanti chilometri dovrebbe avere ecc. Infine, converrebbe fare un piccolo finanziamento? Io ho già una buona parte della cifra messa da parte. In attesa di qualche dritta vi ringrazio in anticipo.
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    cerca in rete le occasioni non mancano.
    I modelli che stai guardando mi sembrano tutti adatti al budget di cui disponi. Come già stai facendo meglio non focalizzarsi su un modello ma trovare l'auto nelle migliori condizioni
     
    A fra92121 piace questo elemento.
  3. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Vero ,fai ricerca su autoscaut e trovi di tutto ;quasi sempre da privato trovi molto di meno come prezzo, anche se non hai garanzia, ma vedi subito se l'auto è in buono stato e oltretutto un privato difficilmente ti trucca i km.
    Inoltre le auto da te indicate sono tutte affidabili .
    Per la cifra che vuoi spendere non ti conviene finanziamento ,magari fatti prestare soldi dai genitori e paga tutto subito.
     
    A fra92121 piace questo elemento.
  4. fra92121

    fra92121

    Iscritto:
    1627731428
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    3
    Purtroppo con Autoscout trovo poche vetture nella mia città, ma il vero problema è che lavorando e non avendo un mezzo mio non posso allontanarmi molto, tra l'altro non ho nemmeno un meccanico di fiducia a cui far vedere l'auto, ma ho un parente lontano che ha una piccola concessionaria di auto usate (stessa dove ha preso la macchina mio padre).

    In generale quanti km dovrebbe avere una vettura usata per fare un buon affare? Capire anche come li ha fatti?

    Ultima cosa: benzina, diesel o gpl?
     
  5. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Ottimo chi meglio del parente concessionario può trovati un buon affare?
    Se fai tanti km ti conviene un diesel ma di sicuro il kilometraggio sarà alto.
    Altrimenti un benzina o GPL sotto i 70k penso lo trovi ad un prezzo ragionevole.
    Logicamente tutto dipende dall'età dell'auto.
    Non avere fretta e valuta più di un'offerta, poi il mercato continua a cambiare, oggi non trovi niente ma magari domani...
     
  6. fra92121

    fra92121

    Iscritto:
    1627731428
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    3
    Purtroppo il suo parco auto è davvero piccolo, tipo 5 o 7 macchine, di cui una punto evo del 2011 diesel con120000 Km a 4700€ e poi una opel corsa del 2014 GPL con 81000km a 4800€.

    Per l'alimentazione dell'auto onestamente non so quale possa essere la migliore, di certo la userei per la città, spostarmi da comuni diversi dato che la morosa vive in un altro comune e poi verso fine anno o il prossimo dovrei trasferirmi a Napoli.
    81000 Km
    81000 Km
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Ti " invidio...."
    La prima auto....
    Una grande, grandissima emozione.
    Buon acquisto
    :emoji_thumbsup::emoji_v::emoji_ok_hand:
     
    A fra92121 e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Ma almeno ti puoi fidare
     
  9. fra92121

    fra92121

    Iscritto:
    1627731428
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    3
    Sono molto emozionato perchè è da anni che sogno questo momento, facendo molti sacrifici anche nello studio. Ti ringrazio molto :emoji_blush:
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  10. fra92121

    fra92121

    Iscritto:
    1627731428
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    3
    Il prezzo da un concessionario si può trattare? Magari riesco a farmela dare ad un prezzo leggermente inferiore
     
  11. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Si può provare, ma i prezzi che hai segnalato mi sembrano troppo cari, probabilmente dipenderà dalla zona.
    Prova a vedere fuori zona, oggi in 1 giorno fai passaggio di proprietà e acquisto,altrimenti ti conviene, con finanziamento, andare a cercarti qualcosa di nuovo o km 0
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    tutto si può trattare, poi dipende dal concessionario e dalla persona.
    Ovviamente su prezzi bassi il valore di quello che puoi togliere è generalmente inferiore ad auto costose.

    vai sul benzina che non sbagli. Se aspirato è semplice e meno soggetto a problemi.
    dipende molto da come sono stati fatti.
    gli stessi km fatti in città sono più gravosi di quelli percorsi in provincia od autostrada. Poi verso i 100/120 k km generalmente le auto devono rifare la cinghia di distribuzione che rappresenta uno dei maggiori costi di manutenzione ordinaria, quindi se trovi qualcosa a quel chilometraggio prova a farti scontare il prezzo dell'intervento.

    Tornando alla ricerca capisco che senza auto sia più difficile ma nei tuoi panni farei una bella ricerca su internet con questi parametri:
    da 2011, fino a 100.000 km, 4/5 porte, privato unicoproprietario.
    Quando trovi quella che ti piace chiami il privato venditore e ti fai raccontare tutto, dallo stato attuale alla manutenzione e ti fai mandare quanto attesta i tagliandi o gli interventi fatti.
    Chiedigli serenamente di eventuali difetti che possono esserci visto il prezzo.
    Se soddisfa tutte le tue richieste significa che l'auto è solo da provare per verificare che non abbia appunto malfunzionamenti evidenti. A quel punto prendi un treno, autobus o taxi e vai a provarla e se tutto è ok a prenderla
     
    A fra92121 piace questo elemento.
  13. fra92121

    fra92121

    Iscritto:
    1627731428
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    3
    Su quale sito mi consigli guardare? Subito ed autoscout?
    Ad ogni modo grazie tante per tutte le dritte molto utili.
     
  14. fra92121

    fra92121

    Iscritto:
    1627731428
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    3
    Io avevo pensato di comprare qualcosa anche fuori dalla mia regione, ma poi pensando al fatto che non posso provarla e vederla di persona, pagare la spedizione.. insomma ci ho ripensato subito.
     
  15. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Ci mancherebbe, mai comprare a occhi chiusi,senza vedere o provare l'auto.
    Dico solo che puoi organizzarti ,magari quando sei in vacanza, tramite treno, corriera ecc. raggiungi il venditore dove c'è l'auto che ti sembra più adatta ,la visioni e ti metti d'accordo.
    Di sicuro un viaggio che ti fa risparmiare qualche migliaio di euro è conveniente.
    Come sito, cerca su autoscaut che di solito mettono anche le auto che trovi su subito .
     

Condividi questa Pagina