Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PRIMA AUTO - Hyundai i10 2017 ?

PRIMA AUTO - Hyundai i10 2017 ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. selv4

    selv4

    Iscritto:
    1529570839
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buona giornata a tutti,

    vorrei acquistare come mia prima auto la Hyundai i10 2017, (ho 25 anni ed ora utilizzo una Hyundai Atos prime del 2006 "ereditata" da mio padre).
    La macchina la utilizzo tutta settimana, il mio lavoro dista circa 7Km.
    Ogni giorno di media faccio circa 30km.
    Capita qualche volte che faccio 100km in un giorno (penso quindi di fare sui 1.000/2.000 km all'anno)
    Mi servirebbe un'auto adatta alla città e per la spesa :)
    Non ho molte pretese, solo un'auto che possa durare nel tempo e costarmi poco (consumi, manutenzione ecc...)
    ho visto che c'è questa offerta: http://www.hyundai.it/promozioni/PromoDett.aspx?SysPk=4SL9+0J+sfE7QtsFro3SGg==

    Sono qui alla ricerca di consigli.

    p.s. sono un po' ignorante in materia di auto.

    Grazie mille! :)
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2018
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    anni fa approfittammo di un'offerta analoga di Hyundai sulla GETZ,
    serviva a casa una terza macchina da città
    prezzo attorno a 8000 euro, come nel caso tuo
    la scelta si rivelò azzeccatissima,
    mai dato problemi. era un 1,2 a benzina e non consumava pochissimo
    ma nel complesso un buon affare.
    se con la Atos ti sei trovata bene, per me è sì
     
    A selv4 piace questo elemento.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Non far scadere l'offerta,val la pena ordinarla subito.in famiglia abbiamo una i 30 mai acquisto fu così azzeccato.
     
    A selv4 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.447
    Piaciuto:
    16.227
    Benvenuto tra noi Selv4.

    A me le Hyundai della serie "i" (i10-i20-i30) piacciono tutte. Belle dentro e fuori. Quindi per me è ok. L'offerta linkata è veramente allettante.
     
    A selv4 piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Con Hyundai i-Plus Gold tua da €179 al mese e dopo 3 anni decidi se tenerla, sostituirla o restituirla*.

    (TAN 5,99% – TAEG 9,15%)

    Con quel Taeg da rapina forse meglio valutare l'acquisto in contanti, oppure tramite banca.
     
  6. selv4

    selv4

    Iscritto:
    1529570839
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1

    nelle note legali indicano questo
    finanziamento €8.750:
    anticipo €1.350;
    importo totale del credito €8.411,67 da restituire in 35 rate mensili ognuna di €179, ed una rata finale di €3.621, importo totale dovuto dal consumatore €9.993,83.
    TAN 5,99% (tasso fisso) – TAEG 9,15% (tasso fisso).
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2018
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    In sostanza, con il finanziamento vai a pagarla 10000 euro.
    Se hai disponibilità, conviene acquistarla in contanti.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2018
    A amicable e selv4 piace questo messaggio.
  8. selv4

    selv4

    Iscritto:
    1529570839
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    si non è un finanziamento molto conveniente TAEG troppo alto :/ peccato!
    Aspetterò ad acquistare una macchina ancora per un po'... per ora utilizzerò ancora la macchina di famiglia la ns. adorata Atos Prime del 2006 haha

    Spero verso Natale di trovare promozioni vantaggiose.....
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.447
    Piaciuto:
    16.227
    Beh, però considera anche lo sconto notevole, che può compensare i maggiori interessi sul credito.
    Se puoi comunque aspettare fino a Natale va bene lo stesso.

    Tieni presente peraltro che con quel finanziamento compri intanto 1/2 macchina circa, forse qualcosa in più, poi (dopo 3 anni) si può fare un altro finanziamento, saldare contanti, o restituire l'auto.

    E' un tipo di vendita che fanno tutte le case, una sorta di leasing per privati.
     
    A selv4 piace questo elemento.
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Lo sconto è vero è notevole, il problema è che i listini non si capisce più fino a che punto siano trasparenti, visto che ormai sono diventati un affare tra chi compra e vende e le loro capacità di limarli più o meno. Tra l'altro se notate, il meno mille l'hanno copiato dalle promozioni Fiat che a quanto sembra hanno avuto un gran successo. Io però faccio sempre fatica a capire se quel taeg del 9.1% tiene già conto dei 1000 euro di sconto ulteriore, oppure si rifersisce al prezzo senza finanziamento. Cioè alla fine sembra che se compri a rate gli fai un favore, nel senso che loro probabilmente ci guadagneranno qualcosa in più ed in più ti fidelizzano al marchio.

    Ad ogni modo per quanto riguarda l'Atos non è la prima volta che sento persone che ne parlano bene, ricordo infatti che la stessa cosa me la disse una ragazza a bordo di una Suzuki Ignis nuova fiammante, mentre rispondeva a delle mie domande sul suo nuovo acquisto, del quale si riteneva molto soddisfatta, ma altrettanto lo era stata della sua vecchia Atos data in permuta.
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2018
    A selv4 piace questo elemento.
  11. foursix

    foursix

    Iscritto:
    1373105247
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    33
    Quindi: 1.350+6.265(35*179)+3.621= 11.236,00 !
     
    A selv4 piace questo elemento.
  12. selv4

    selv4

    Iscritto:
    1529570839
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    il valore è di 12.100 della macchina...quindi avrei un risparmio di quasi 900€?...
    le maxi rate finali nascondono altri sovrapprezzi?
    ha tutto ciò che mi serve questa macchina :/ forse mi conviene non far sfuggire l'offerta...
    (l'atos, nonostante sia vecchietta, va alla grande , ma stiamo notando un maggiore consumo di benzina)
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Siccome era fino a poco tempo fa l'auto che volevo acquistare, ti posso garantire che le offerte si susseguono di mese in mese e sono tutte molto simili.

    Ricordo che in occasione dei Mondiali di Calcio brasiliani c'era una versione speciale, la GO! Cosa che si è ripetuta, penso con poche modifiche di prezzo, dopo 4 anni, nel 2018, in concomitanza dei Mondiali di Calcio Russi.

    Hyundai i10 Go!
    L’offerta presente sulla nuova Hyundai i10 viene arricchito con i pacchetti Go! Pack e Go! Plus Pack. Il primo è disponibile con un sovrapprezzo di 1.450 euro in abbinamento all’allestimento d’ingresso Classic, a cui aggiunge antifurto con radiocomando a distanza, climatizzatore manuale, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle oltre a sedile guidatore regolabile in altezza e radio MP3 con presa AUX e USB. Il pacchetto Go! Plus Pack è offerto invece al prezzo di 750 euro e abbinato all’allestimento Login, il più scelto dai clienti, sulle motorizzazioni benzina 1.0 e 1.2: oltre al Cruise control, offerto di serie, si aggiungono cerchi in lega da 15’’, alzacristalli elettrici posteriori, vetri posteriori oscurati, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle. La personalizzazione estetica è completata dalle protezioni laterali nere, dagli specchietti retrovisori neri e dagli interni dedicati neri con cuciture blu.

    Il colore penso sia unico però.:emoji_thinking:
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2018
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Finita un'offerta ne inizia un'altra, non farti prendere dall'ansia!
     
    A amicable e selv4 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina