Buongiorno, sono nuovo del forum. In questo periodo sento la forte necessità di avere un'auto mia per spostarmi; non mi basta più prendere in prestito quelle dei miei genitori anche perché studiando e lavorando in proprio, ultimamente mi è impossibile far coincidere i miei impegni con i loro. Ho 21 anni, la patente da quasi tre e un po' di risparmi messi da parte per un' auto. Inizialmente puntavo a una Mito, ma dopo averla guidata... Sono rimasto inorridito. Corsa del cambio lunghissima, spazi stretti (non sono un gigante ma a 1.85 ci arrivo),consumi da macchina di F1 e motore che proprio non avevo spunto; figuratevi che mi hanno detto essere un 170cv. Ho guidato anche una Polo TDI e sono rimasto estasiato. Non era questa gran sportiva ma aveva tutto: una bella linea, ottimi interni, un turbo che spingeva il giusto, consumi accettabili e una guidabili molto buona (forse lo sterzo è un po' molle per i miei gusti).
Ora come ora l'auto la uso spesso su tratti urbani ma faccio anche abbastanza autostrada, direi 65% urbano, 35% autostrada, non percorrendo però più di 10/15.000km all'anno. Forse l'anno prossimo andando a lavorare verso la Svizzera ne farò 20/25.000km ma questo non lo so ancora.
La mia questione principale è, quanto vale la pena spendere per la prima auto di proprietà a 21 anni? A me in questo momento piacciono incredibilmente la Polo TSI dopo il restyling col motore 1.2 da 90cv ma anche la Golf serie 7 sempre col 1.2 TSI da 105cv.
Sono molto parsimonioso col piede, però se ho voglia di tirarla un po' vorrei farlo.
Fatevi avanti signori e risolvete i drammi di un povero ragazzo che non sa più dove sbattere la testa.
Ora come ora l'auto la uso spesso su tratti urbani ma faccio anche abbastanza autostrada, direi 65% urbano, 35% autostrada, non percorrendo però più di 10/15.000km all'anno. Forse l'anno prossimo andando a lavorare verso la Svizzera ne farò 20/25.000km ma questo non lo so ancora.
La mia questione principale è, quanto vale la pena spendere per la prima auto di proprietà a 21 anni? A me in questo momento piacciono incredibilmente la Polo TSI dopo il restyling col motore 1.2 da 90cv ma anche la Golf serie 7 sempre col 1.2 TSI da 105cv.
Sono molto parsimonioso col piede, però se ho voglia di tirarla un po' vorrei farlo.
Fatevi avanti signori e risolvete i drammi di un povero ragazzo che non sa più dove sbattere la testa.