EVOLVO ha scritto:FileoIppus ha scritto:Premesso che piuttosto che comprami una Ford, mi compro una macchina più piccola, come si è ben capito ho le idee molto confuse.
La Golf mi piace, e molto, e onestamente credo sia la macchina che fa per me...
Ciò che non mi torna è la puzza sotto al naso che hanno i concessionari VW... ma non lo sanno che la traduzione è auto del popolo??? Mica stanno vendendo la Porsche!!! Nel pomeriggio un altro preventivo: la Scirocco di nuovo inavvicinabile... la Golf anche qui non me la scontano, e mi viene 1100 euro in più del preventivo di sabato... ma scherziamo? Oh 1100 euro son tante!
E poi, più per gioco che per altro, ho preventivato una Mini AbbeyRoad... ebbene, la macchina è carina ma claustrofobica... il venditore grandioso però, mi ha conquistato. Efficiente, preparato, a modo e affabile. E soprattutto: cordiale. Se mai dovessi impazzire e comprare la Mini, lo farei solo per quanto mi ha ispirato fiducia lui. Alla faccia dei venditori VW.
Ora che hai superato la prova "puzzola" sei pronto per comprarla,fermati vai dal più simpatico, o meglio dal meno antipatico, e comprati stà benedetta Golf. La simpatia dipende dalla concessionaria, certamente in generale concordo che quando si ci infila in una concessionaria di marchi teutonici normalmente non ci si diverte come pazzi, i depliants vengono consegnati solo dopo cauzione :lol:
![]()
Personalmente non ho trovato così antipatici i venditoruncoli VW...
Anzi diventano amicissimi non appena si rendono conto che chi hanno di fronte ha le idee non chiare... deppiù... :twisted:
E' poi da scompisciarsi dalle risate, ogni volta che per una spiegazione tecnica ormai messi alle strette... tirano fuori il "coniglio dal cilindro"... 8)
Cornetta alla mano... Interpellano con fare professionalissimo il responsabile del service...
Si perchè dicono loro:
"lui saprà darti (o darle... a seconda della confidenza instaurata in fase di trattativa) ogni delucidazione in merito alle tue richieste...
Perchè ehm... ehm... sai com'è... a cadenza quasi mensile, frequenta corsi di aggiornamento tecnici... lui!!"
Seeeeeeeeeee.... come no!!
Peccato che... visti i risultati spesso viene il dubbio che qualcuno più che seguire attentamente i corsi... :twisted: Dorma!!