Io non vorrei fare il bastian contrario ma 4 anni fa mia moglie è stata speronata da un'altra auto, danno se non identico ma simile a quello : porta, bandella sottoporta e parafango laterale. E' vero lei aveva il Rav4 che più grosso di una Yaris. Portata da un carrozziere che conosco da tempo, vista la fattura dei pezzi, Toyota fa pagare solo la porta posteriore nuda e cruda senza accessori 1100 + iva, il sottoporta 700 + Iva, mentre il parafango laterale con un pò di impegno e molte "bestemmie" lo ha "tiratu su". Tra verniciatura, accessori che non possono essere riutilizzati, smontaggio e rimontaggio/clabaggio di tutte le modanature, è vero che non pagavo io perchè mia moglie aveva ragione, ma il totale segnava... 4250,00 euro, e lui il carrozziere non è un ladro. Ripeto la Yaris è più piccola ma sono passati 4 anni e allora le auto non costavano come ora ovvero una paccata ma non penso che invece i ricambi siano rimasti ai prezzi di anni fa.
Visto che hai "torto" bisognerebbe trovare un carrozziere che lavori come anni fa con il recupero di tutto ma visto il tempo che ci vuole non tutti sono disposti a farlo, magari qualche carrozziere di paese.
Se riesco a recuperare le foto le posto.