conan2001 ha scritto:
Harada.31 ha scritto:
conan2001 ha scritto:
5hundred ha scritto:
Ho fatto il primo preventivo per la mia futura auto; Ho chiesto una grande punto (si tratta in un altro topic) e una 500. ecco le proposte:
1.2 POP color blu bastian contrario + clima manuale + IPT - rottamazione = 10.100 ?
1.2 LOUNGE senza nessun accessorio = 11.000 ?
A me interesserebbe l'Esp (secondo me importantissimo), ma vorrei provare a farmelo regalare alla firma del contratto. Ho inoltre chiesto il Blu Bastian contrario (che non ha il sovrapprezzo) per cercare di tenere il prezzo basso e porre il suddetto concessionario in concorrenza con un altro.
Cosa vi sembra? Posso ancora scendere?
mi sembra che comincino a fare gli sconti anche sulla 500.
tranne che sulla pop forse perchè non volendola nessuno non ne fanno.
e la disincentivano.
la lounge veniva intorno ai 13500, ora se te la danno per 11000 più 1500 fanno 12500 meno l'ipt.
siamo ad oltre il 10%.
E su quale listino la Lounge 1,2 viene 13.500??
E su quale preventivo serio lo sconto rottamazione rientra nella percentuale di sconto "usualmente applicata"?
Che fai conan..prima gridi alla truffa dei venditori che fanno i preventivi indicando in un sol conto gli incentivi statali e gli sconti concessionari e poi vieni a tirare le percentuali di sconto lorde senza fare distinzioni?
Complimenti all'onestà intellettuale.
Rifatti i conti.
E stavolta..cerca d'essere serio.
leggiti bene il post iniziale e poi vedi che se non sono 13.500 sono 13.499.
Ho letto bene..anzi..più che preoccuparti per quello che leggo dovresti preoccuparti di quello che scrivi.
Non c'è una sola cosa corretta.
a partire dal prezzo a finire con lo sconto.
La 500 1,2 Lounge viene di listino 13.100? e NON 13.500?.
Una volta sottratta la somma a titolo di incentivo statale di 1.500? per la rottamazione si scende a 11.600?.
A lui è stata preventivata 11.000? netti, credo comprensivi di I.p.t. (che nella peggiore dele ipotesi non supera i 190?). Siamo di fronte come vedi ad uno sconto concessionario prossimo agli 800?. Non di più.
E 800? di sconto su un prezzo di listino di 13.100? fanno circa il 6% di sconto.
NON siamo affatto oltre il 10% di sconto come vuoi far credere.
6% di sconto in questo particolare momento storico...nemmeno in Audi secondo me possono permettersi di restare cosi abbottonati.
Vedi..tu puoi fare critica finchè vuoi ed ostinarti a non accettare le opinioni prevalenti ed evidenti finchè campi..ma non metterti mai contro i numeri.
Li ti fai male..parecchio male.