FileoIppus ha scritto:Ciao ragazzi, ciao ragazze. Volevo fare un piccolo sunto della situazione ad oggi sui diversi preventivi che ho fatto (forse ho esagerato...)
- Alfa MiTo 1.4 135cv con Premium, sport pack , tetto apribile e pelle a 16500
- Citroen DS3 SportChic 155 cv con pelle a 15500 euro
- Mini AbbeyRoad con tetto apribile e clima auto a 16000 euro (bellissima!)
poi ci sono quelle per me più papabili, le segmento C:
- Opel Astra 1.4 Turbo Cosmo, con Cosmo Pack e tetto a 16000 euro
- Megane Coupe 1400 Luxe con tetto vetro e sport pack a 15900 euro
- VW Golf 1.4 Higline 122 cv con RCD 510 a 15500 euro
- Fiat Bravo 1400 Sport 150 cv con lo Skydome e Blue&Me 15700 euro
- lancia Delta 1.4 120 cv Oro con Clima automatico e Blue&me a 17000 euro
-Bmw 116i Eletta con dynamic pack e tetto a 23000 euro (ho voluto fa lo sborone)
La mia Preferita, la Scirocco, va oltre il budget massimo di spesa.
Come potete vedere gli accessori sono diversi, ma le cifre simili. Il migliore è quello della astra, per 16000 euro ho navigatore , tetto apribile e cerchi da 18.
Poi viene la Bravo, lo skydome è fantastico. Però la Bravo non mi piace internamente e frontalmente, ha il cuneo troppo alto da terra, a me piuacciono le auto accovacciate, aqquattate, che sembra ti saltino addosso).
Mi riservo di frami prezzare la Giulietta ma dentro non mi fa impazzire.
Le mie 2 finaliste sono la Megane e la Golf. la Golf higline , nera, è bellissima, la megane con tetto in vetro e i cerchi da 17, cattivissima.
Se intervengono i miei, ma non credo giacché sono contrari al cambio auto così precoce (la mia 307 hdi ha "solo" 5 anni e 100 mila km) Andrò di Scirocco. Non posso farci nulla, quando la vedo per strada ( e qui in zona ce ne sono parecchie) mi giro a guardarla, mi ghigna la bocca, la cerco, sospiro, me la immagino nel box, mi ci vedo dentro, bellissimo io (eeeeeeeeeeeeeh ) e bellissima lei.
ma poiché i bei sogni non si realizzano mai, tra le sopracitate, sfogatevi e dite la vostra. Si accettano insulti 8) purché in simpatia 8)
Bà, quasi tutte belle macchine, ma effettivamente alcune abbastanza diverse tra loro...
Venendo da una 307 (di cui tra l'altro pare ti sei stancato relativamente presto) ti direi innanzitutto di nn scendere di 'dimensioni', quindi scarterei subito l'angusta (per carità carina e più che altro sfiziosa eh!) Mini (buona per giochicchiare, ma nn per viaggiare)... Stesso discorso per la nuova DS3 (molto particolare ed originale, ma andrebbe 'confermata e controllata' la qualità e resta sotto i 4m...) e per la Mito... e quindi le 3 pepate cattive se ne van così...
Resterebbe la BMW, ma con quei 23mila euro si discosta troppo dalle altre (oltre al fatto che l'allestimento eletta per giunta con la 116 nn entusiasma più di tanto...)...
Delle altre 5 tieni presente che con la Delta pagheresti 1300? in più per avere una sorta di Bravo ricarrozzata con materiali migliori, ma con una linea pesantuccia e discutibile e ben 30cv in meno (però complessivamente è particolare ed il prezzo è da saldi)...ma scarterei anche la FIAT perchè quanto a finiture pare ancora un filo indietro...
L'Astra nn mi convince nella linea e soprattutto nn mi piace negli interni e così rimangono la Megane Coupè e la Golf...
Bè, a questo punto dipende da te. Se vuoi 'La Macchina', comoda (5p), ben rifinita, affidabile e perchè no rivendibile ad un ottimo prezzo anche dopo 5 anni e 100mila km, allora prendi la Golf (che tra l'altro compreresti ad un prezzo incredibilmente basso)...se poi vuoi la 3p, o meglio nn hai l'esigenza di avere 5p, nn guardi troppo ed esclusivamente alle finiture e ti accontenteresti di una maggior svalutazione in 5 anni e 100mila km, ma cosa fondamentale la Megane ti trasmette emozioni all'occhio ed alla guida, allora prendi quest'ultima...
Spero di esser stato utilie, ricordati di farci sapere!