raf88 ha scritto:Si ma io sto parlando sempre della promozione che c'è sul sito ford, e oltre quel prezzo non si può andare XD......ragazzomoro1 ha scritto:raf88 ha scritto:Probabilmente il 1400 a GPL non avrà il cambio automatico, che consuma di più rispetto alla stessa auto senza il cambio automatico, però probabilmente ciò rimane invariato peril motivo che hai detto tu ossia che il consumo del 1400 sarà cmq superiore al 1200 però sarà credo lo stesso consumo dichiarato per l'auto con il cambio automatico.ragazzomoro1 ha scritto:non so se anche questo e' il caso.. pero' i consumi di una macchina a benzina e la stessa macchina con lo stesso motore e impianto a gpl.. non sempre consumano allo stesso modo.. quella con gpl.. pur andando a benzina puo' succedere che consumi di piu'! gia' di per se.. senza contare quell ulteriore peso (seppur minimo che non ti so quantificare) della ciambella del gpl che ti porti dietro! quindi piu' peso uguale piu' consumi gia' a prescindere!probabilmente ricordati che potrebbe forse voler dire meno spazio nel bagagliaio (vediamo se sara' cosi' quando uscira') e sicuramente precoce usura degli ammortizzatori posteriori!!
se poi qualcuno avesse ancora della paure del gpl.. non vorrebbe nemmeno girarci con la ciambella vuota..
secondo me comunque conviene che tutti la pensino come te.. come ripeto.. dal gpl ricaverebbe 2.000 euro dallo stato!
Comunque è vero quello che hai detto anche tu del fatto che chi è insicuro magari preferisce prendere il 1200 al 1400 GPL però mi riesce difficile che quella persona vedendo lo stesso prezzo per un 1200 e 1400, anche se è grazie agli incentivi, io se fossi unoc he preferirebbe il 1200 non prederei sicuramente una fiesta 1200 ad un prezzo alla quale è venduta anche il 1400, in un certo senso mi sentire preso in giro (pur sapendo che ci sono gli incentivi come giustificazione) poichè basterebbe fare il 1400 anche 500 euro o 1000 euro in più della 1200 nella promozione almeno da lasciare invariata la differenza tra le motorizzazioni....
beh ma credo che per tutte le case valga questo!! la fiesta gpl al momento una 3 p senza versione titanium la prenderesti a 10 mila euro circa.. una 207 nonostante meno cavalli sui 9 mila una clio credo piu' o meno lo stesso con le promozioni che ci sono!
2.000 euro di differenza sono gia' tante!! semmai saranno gli stessi concessionari che se non vendono faranno qualcosina in piu' di sconto se gli conviene..
se giri da concessionario a concessionario vedrai che comunque diverse centinaia di euro di differenza potresti trovarle!! o magari qualcuno ti omaggia di qualcosa che magari altri non farebbero per incentivarti!
io ad esempio girando 5 o 6 concessionari a marzo ho visto che dal piu' caro al meno economico potevano esserci anche 300 euro di differenza..
ritornando al discorso della differenza di costo.. tieni conto che la cosa sara' valida solo per 6 o 7 mesi.. ovvero da giugno/luglio fino a dicembre...