Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presto la hypercar ibrida derivata dal WEC

Presto la hypercar ibrida derivata dal WEC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Non è casuale che la Toyota abbia scelto la cornice dell’86ª edizione della 24 Ore di Le Mans per la prima passerella europea della GR Super Sport Concept: infatti, questo prototipo è strettamente derivato dalla TS050 Hybrid che corre nel Mondiale Endurance (WEC) e farà da base alla futura hypercar stradale del costruttore.

    Debutto nel “prossimo futuro”. L’ufficialità è arrivata per bocca di Shigeki Tomoyama, presidente di Gazoo Racing, la divisione dedicata al motorsport Toyota: “Abbiamo dato vita a questo progetto perché crediamo che creare una hypercar con lo stesso appeal della TS050 Hybrid da competizione aggiunga grande importanza al coinvolgimento di Toyota nel WEC”. Coinvolgimento che, a questo punto, è più che confermato. “Nel prossimo futuro i nostri clienti avranno l’opportunità di sedersi dietro al volante di questa auto incredibile e provare tutta la sua stupefacente potenza e le sue prestazioni”, promette Tomoyoma.

    Beneficerà di quanto appreso nel WEC. Lo sviluppo della Super Sport stradale è già iniziato: il bolide giapponese sfrutterà tutta l’esperienza maturata fra i cordoli da Toyota Gazoo Racing negli ultimi sei anni. “Gareggiare nel WEC e correre a Le Mans, ci aiuta a progredire nello sviluppo del nostro sistema di propulsione ibrido e ci permette di trasferire il know how acquisito nelle auto che produciamo”, spiega Tomoyama. Il motore ibrido della TS050 Hybrid sarà trapiantato sulla Super Sport stradale quasi integralmente: si tratta di un V6 biturbo abbinato a due unità elettriche, per una potenza complessiva di circa 1.000 CV.

    Maggiori dettagli su Quattroruote di luglio. Per quanto inaspettato, il futuro arrivo della hypercar ibrida giapponese non era un segreto per la redazione di Quattroruote: quindi, abbiamo avuto tempo di indagare in maniera approfondita sulla vettura. Per saperne di più, però, dovrete pazientare ancora qualche giorno: giusto il tempo necessario affinché il numero di luglio di Quattroruote arrivi in edicola, il 26 giugno.



    https://www.quattroruote.it/news/nu...esto_la_hypercar_ibrida_derivata_dal_wec.html
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Ciò parrebbe proprio rientrare nel piano dei dirigenti nel dare maggiore "smalto" alla triellittica casa...
     

Condividi questa Pagina