Menech ha scritto:Gunsite ha scritto:ottimi dati, ma mi viene una domanda.....la versione "decente" costa già oltre i 25k quella col TCT? ho paura a chiederlo....
La versione distinctive, che ha già molte cose di serie, costa 25700 euro, per i contenuti che offre non è certamente cara, secondo me. E' perfettamente allineata ai prezzi della Golf, non so quest'ultima cosa offra di serie. L'A3 sarà certamente ottimamente rifinita, ma con il motore equivalente nella versione 5 porte, parte da oltre 29000 euro, come la QV..
Comunque, al di là del prezzo, io che l'ho ordinata proprio in questa versione, dò lo spunto per le critiche che arriveranno.....
Non ho mai comprato il giornale citato, l'ho preso ora dietro suggerimento di procida...mi fa un pò specie che un giornalista che si occupa di auto scriva:" ...le qualità non difettano certo, anche nel caso della nuova versione, equipaggiata con il motore da 140 CV, che si propone come via di mezzo tra il 1.6 jtdm-2 da 120 CV e il 2.0 da 170 CV...."...
tutti sappiamo che il 1.6 è proposto nella versione da 105 CV.....boh. :shock:
Ma la parte che farà godere gli amici c.d. vecchi alfisti è questa: "pur rinunciando al più costoso e sofisticato schema di sospensioni della precedente 147, sicuramente più agile e coinvolgente nella guida, la Giulietta si differenzia comunque da gran parte delle rivali grazie al temperamento dinamico che la fa apprezzare sui tracciati misti. In curva la media AR si dimostra infatti sempre all'altezza della situazione, soprattutto per quanto riguarda la prontezza di inserimento in traiettoria, non certo comparabile con la 147, ma superiore per esempio alla VW Golf, senza dubbio la concorrente di riferimento della categoria"...
Ciao.....![]()
Ciao Mimmo; stamattina ho cercato anch'io di trovare Automobilismo in edicola, x leggere l'articolo sulla "tua" Giulietta, ma non sono riuscito a trovarlo (in Terronia è merce rara...).
Circa la qualità dinamiche della nuova Alfa, da driver comune, non so dire se siano o meno equiparabili a quelle della 147, di sicuro però la Giulietta le accoppia a un livello di comfort e fruibilità sconosciuti all'antenata (abitabilità, assorbimento, acustica..).
Un salutone