andrewx ha scritto:
...Pensavo tifassi per BMW !

Della 147 ho paura di qualche difettuccio e scricchiolio in piu' a lungo termine

e sinceramente, la rivendo bene la 147?
Io non tifo nessun marchio, mi piace un certo tipo di auto, indipendentemente dal costruttore. Vero è che, attualmente, Bmw in prima battuta e Mb in seconda fanno tante cose che mi piacciono

ma anche prodotti che non condivido sotto il profilo tecnico.
Per fare un esempio, non cambierei mai la mia vecchia E46 con la E91 del periodo 2005 - 2008. E, per lo stesso motivo, tra 1er 3/5 porte e 147 tutto sommato opterei ancora per la 147; mentre prenderei immediatamente una 1er coupé o, ancora meglio, cabriolet, e per lo stesso motivo prenderei pure una Mazda Mx5, oppure, cambiando completamente categoria, non esiterei di fronte ad una 5 Touring, pur se in via di pensionamento.
Tra una Subaru Outback ed una 3 Touring Xdrive prenderei la Subaru, tra una Legacy e la medesima 3 Touring Xdrive penso la seconda
Tra una Mini ray base ed una 500 Abarth infarcita di accessori, senza dubbio alcuno la prima.
Tra un X3 ed un Glk, ci penso (ci sto pensando), idem tra un X5 ed un ML
Quanto al 147, conosco diverse persone che l'hanno avute e che ce l'hanno, non mi sembra si siano lamentate di difettosità abnormi; quanto al valore dell'usato, è un pianto per tutti, alla fine conta quanto l'hai realmente pagata. La 147 gode di notevolissimi sconti; per lo meno dalle mie parti, mi sembra che abbia un più che discreto mercato dell'usato, e ci sono molte compravendite dirette tra privati.
Ciao