Ciao a tutti, sono Aisha e ho trovato questo forum cercando risposte ad un dubbio che ho da un paio di giorni. Se qualcuno mi sa rispondere lascio la copia del messaggio che ho scritto sul forum con titolo Autovelox Bologna-Taranto
Salve, non so se questo sia il forum adatto per chiedere questa informazione in quanto è la prima volta che uso questo sito, ma volevo chiedere se nel tratto dell'autostrada Bologna-Taranto dall'Emilia Romagna all'Abruzzo fossero attivi tutti gli autovelox. Premetto che non ho mai superato i 130km/h. In questi giorni l'ho percorsa e c'erano dei dissuasori di velocità che indicavano la velocità delle auto, ma questi apparecchi fanno le multe? Inoltre nelle zone di cantiere c'era il limite di 60km/h, ma non sempre sono riuscita a scendere a quella velocità. Il fatto è che era presente un cartello luminoso che segnalava la velocità e a volte c'erano degli autovelox vicini. Qualcuno sa se è possibile che abbia preso le multe? Erano maggiormente nelle Marche questi apparecchi.
Grazie mille