Guardando le foto laterali che inquadrano il posteriore, si nota che la Mercedes ha deciso di carenare tutto con raccordo a forma di coca cola come si vede dall'alto. La Ferrari invece ha carenato la parte centrale posteriore sopra gli scarichi, mentre le pance laterali dietro scendono verso il fondo lasciando a vista buona parte delle sospensioni posteriori.Ragazzi, ho fatto un confronto tra la Ferrari e la Mercedes viste dall'alto, e si vede subito che la Mercedes è molto più rastremata in coda, con un molto maggiore "effetto coca-cola". La Ferrari invece è poco rastremata. C'è davvero una grossa differenza. Molto simili invece le parti anteriori.
Sembrano due scelte totalmente diverse, con Mercedes che potrebbe avere piu' problemi di smaltimento calore viste le abbondanti carenature.
Ma immagino che saranno zone soggette a molte variazioni gia' prima di Melbourne, anzi la Mercedes che e' scesa in pista a Silverstone mi pare presenti una carenatura posteriore piu' contenuta con sospensioni piu' a vista.
Ultima modifica: