oretaxa ha scritto:
Se continuano di questo passo, vedi Fabia I > Fabia II > Rapid, tra un po' sono fatte meglio le Dacia.
:shock:
Addirittura?
Io non vedo tutto questo "scandalo" e non vedo tutta questa povertà.
Parliamoci chiaro: non si sta parlando di Octavia o di Superb o di Mondeo o di che altro...
Si sta parlando di una macchina che si colloca in una fascia di mercato che ha un target di clientela "nuovo", che serve per attirare gente in Skoda offrendo una possibilità in più che non tutti hanno (la Spaceback), partendo da una vettura che venderà comunque poco (la Rapid) perchè in Italia la berlina 3 volumi non attacca.
DEVE obbligatoriamente essere "sotto" rispetto all'Octavia e rispetto ad altre. E per "sotto" intendo col prezzo e in modo sensibile e quindi ovviamente, siccome nessuno regala nulla, da qualche parte dovranno pur creare questa differenza.
Tale differenza economica non deve certo essere di 2-3 mila euro, perchè se così fosse, la maggior parte della gente (almeno l'80%) si comprerebbe l'Octavia. Avrebbe quindi senso avere la Rapid (e la Spaceback) con una differenza di almeno 4-5 mila euro come in realtà è.
Secondo me la scelta di Skoda è stata intelligente relativamente al come creare questo "gap". Hanno preferito non intervenire tanto sulle lamiere (solitamente sono le prime cose a fare la differenza di prezzo) e sulla "struttura" ma quanto sulle plastiche interne, conferendo comunque un impressione generele buona. Ovvio che se si va ad analizzare angolo per angolo ci si accorge che la plastica è un po' dura, che manca l'appoggia piede accanto alla frizione, che manca la bocchetta dell'aria dietro, che i sedili non sono molto contenitivi...Però è anche vero che ha un baule comunque grande, che dentro è spaziosa, che fuori ha una linea piacevole ed elegante, che se chiudi la portiera non risuona di vuoto, che ha un rapporto qualità prezzo vantaggioso.
Insomma...non si può avere tutto: da qualche parte bisogna pure lasciar qualcosa, no?