resta la questione della cubatura specifica: 450cc o 330/350cc? Cambia qualcosa o no? Un giorno sembra di sì, il giorno dopo di no.
resta la questione della cubatura specifica: 450cc o 330/350cc? Cambia qualcosa o no? Un giorno sembra di sì, il giorno dopo di no.
Il twinair alla fine si e' rivelato un azzardo, Hanno anticipato tutti con il downsize, progettando il motore in epoca pre-crisi, ma quando e' arrivato in produzione era un po' troppo costoso (turbo, 4 valvole x cilindro, multiair, alberi controrotanit) e con la crisi in pieno corso e' stato difficile riuscire a venderlo e i clienti hanno preferito il vecchio e ottimo Fire.Quindi prima seguono la strada del twin air.... meno cilindri turbo e multiair....per avere meno attriti, meno peso, meno consumi e meno emissioni nei cicli urbani....adesso riescono a fare meglio scoffessando quella filosofia costruttiva.
Ok, va bene, non capisco come.... ma va bene.
In realta' nell'articolo non c'e' nessun cenno ad una produzione in Italia.........
In Italia si produrranno le versioni dotate di turbo e multiair.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa