Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presa per i fondelli

Presa per i fondelli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sampeiramo

    sampeiramo

    Iscritto:
    1266498575
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    12
    Appena visitato il sito uff. di Toyota, alla pagina del RAV4 vedo:
    "Nuovo sistema multimediale con Smartphone Integration.
    Nuovo RAV4 consente la piena integrazione dello smartphone sia con Apple CarPlay™ che Android Auto™, per utilizzare le app presenti sul tuo telefono direttamente sul Toyota Touch®. E con il navigatore satellitare Go Plus di serie, ogni viaggio sarà più semplice."
    Ora, ho ritirato il mio RAV a fine agosto e nulla di tutto questo era previsto. Addirittura pretendevano 1.100 euro per il navigatore.... che ovviamente NON ho preso.
    A me sa di presa in giro, spero che ALMENO l'integrazione Android-Apple sia possibile con un aggiornamento software, da fare magari al primo tagliando.
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Probabilmente a fine agosto 2019 non era previsto quell'accessorio di serie, il modello è lo stesso del 2020?
    Si sono dovuti adeguare alla "massa" che prevede navigatore e integrazione smartphone di serie.
     
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Ma vai tranquillo che mica è gratis. Se gli optional salgono, anche il prezzo sale. Non ti agitare e goditi il tuo mezzo.
     
  4. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    È capitato anche a me. Il venditore espone la versione più accessoriata, poi se prendi la versione inferiore non ti dice cosa manca.
    Io non me ne facevo niente dei cerchi in lega (ironia del destino, il magazzino me li ha quasi recati quando ho comprato le gomme invernali e pure già montate) e il bicolore, ma mi avrebbe fatto comodo lo smartphone integration e gli specchietti richiudibili elettricamente (anzi dovrebbero essere d'obbligo visto che l'auto ha le frecce negli specchietti e non ho preso la versione base).
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
  5. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    manda un mail a toyota e chiedi se è previsto il retrofit tramite aggiornamento software ,perchè già dall'anno scorso doveva essere disponibile per rav4 in australia.

    se ti rispondono che non puoi fare nulla li mandi a cagare e
    https://car-solutions.com/en/find-solution/?brand=toyota&model=toyota-rav4&year=2019
    selezioni "screen mirroring" e ti viene fuori 3-4 opzioni tipo https://car-solutions.com/en/smartp...roring-car-adapter-with-rca-and-hdmi-outputs/
    se non lo sai montare lo porti da un elettrauto qualsiasi= circa 150 euro alla faccia di toyota che ti obbliga a spendere oltre 1000 euro (il tas 500 per yaris costa 1100 solo l'apparecchio) + magheggi dalla stessa toyota+manodopera e anche se de loro ti invalidano la garanzia su quel sistema.
     
  6. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Beh, piu tosto di incazzarsi, forse era meglio informarsi prima del contenuto. Si parlava tanto e da per tutto, criticando Toyota per non avere la integrazione Aple Carplay e Android Auto. Ora lo stanno mettendo, ma non significa che uno abbia il diritto di averlo se ha comprato la macchina senza tale integrazione.
    Io personalmente non saprei cosa farmene con tali, ma forse sono un po indietro in queste cose.
    Già cose come mantenimento corsia, lettura cartelli stradali e i sensori parcheggio lo trovo estremamente fastidiosi e per questo tutte le tre cose (di serie nel mio modello) lo tengo spento.
    Avrei preferito se la mia sul HUD avrebbe anche le indicazioni per la navigazione come il modello precedente o quello attuale...non cela, pazienza.
    Cambiano (agiungono) in continuazione allestimenti e dispositivi per darti sempre una ragione a passare al modello piu nuovo...lo fanno tutti ed é una precisa strattegia.
     
  7. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    se funziona come nei paesi dove è stato già implementato le rav my19 col navi avranno l'upgrade gratuito tutti gli altri pagheranno
     
  8. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    non è il caso di arrabbiarsi per una mancanza cosi futile posso capire che si compra la macchina e il mese dopo a parità di prezzo montano il motore piu' potente, ma prendersela perche' non si ha android auto...significa trovare il pelo nel pagliaio, posso capire la moda.......io personalmente ho sia il navigatore gps ed android auto, ok android auto è carino ma su 4 smartphone ne funziona compatibile solo 1!!! e questo problema lo hanno in molti, di fatto sono ben contento di avere il modulo gps, uso il navigatore senza problemi
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Perché sentirsi presi per i fondelli se un modello uscito dopo quello che hai comprato ha delle dotazioni diverse ( normalmente ci si incazza quando c'è qualcosa in più.. se hanno tolto qualcosa passa inosservato)
    Se ritenevi Android o Apple integrato fondamentale nella scelta potevi aspettare o prendere un'altra auto ( in effetti sto valutando H-RV e questo è il mio atteggiamento)
    Lo stesso pensare che un modello più economico abbia dotazioni in meno rispetto al modello di punta presentato - su internet ci sono tutti i cataloghi con l'elenco di tutte le dotazioni basta studiarli bene
    Ovviamente molto diverso se manca una delle dotazioni descritte sul modello che stai comprendo- anche se le Case scrivono chiaramente che le dotazioni possono cambiare senza preavviso-
     

Condividi questa Pagina