Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presa luglio dello scorso anno una A3 Gtron ora quando ci conviene rivenderla per la nuova??

Presa luglio dello scorso anno una A3 Gtron ora quando ci conviene rivenderla per la nuova?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    Putroppo è stata fatta sta immane cavolata.

    Buonasera, A3 gtron quasi full optionals admired. cose che non me la fanno apprezzare primo che la gente sappia che non è la nuova (fortuna che non è la mia) MMI + NAVIGAZIONE E COMANDI VOCALI una barzelletta. non aggiungo altro. sono una stronzata da impediti. poi che sia in audi no comment un conto renault ma AUDI??? niente virtual cockpit grave molto grave. Plastiche interne e sedili OPEL in pratica sedili sopratutto grigio topo morto qualità della prima giacchetta presa da ovs superiore ridicoli a dir poco. poi, rircolo che si stacca ogni volta che si cambiano le impostazioni di clima (è automatico bizona), specchietti che cigolano quado si aprono, sistemi di guida assistita pagati 1600 euro che funzionano bene ma ormai si vede che hanno i suoi anni.. il lane si disattiva ogni 3x2 e un sensore di margini era meglio delle strisce almeno si autopilotava un briciolo.. motore 1.5 da 130cv la nuova 150 altra cosa che fa girare le.. poi non è stato installato l'android auto ora postumo costa 800 euro. andava installato in quanto l'mmi è orrendo ma il venditore ci aveva detto che avendo gia il navigatore non serviva, certo come no. poi servizi audi connect indecenti 3 volte su 7 non funzionano nemmeno.

    il resto ok. non mi sento di dire nulla di male.

    ma E' VECCHIA. è del 2013 glielo avevo detto di non comprarla stavamo pure per prendere il 1,4 da 110cv allora si che sarebbe stata davvero pessima.

    lo stesso venditore che ce l'ha venduta ci ha detto di aspettare 2 anni perchè adesso è un bagno di sangue ma non so bene cosa intende domani andiamo io e questo mio parente a discuterne.. penso un mix tra permuta e la nuova che adesso costicchia ancora troppo INSOMMA GRAN CONFUSIONE non sappiamo cosa fare.. tra l'altro io mi ero pure mezzo affezzionato a questa e che 2 palle ridarla indietro.. ma la nuova mi sembra decisamente meglio poi non saprei voi cosa ne dite? cosa consigliate di fare?? venderla quanto prima vista e piaciuta o darla in permuta all'audi (che chissa quanto ci guadagnerà) cosa facciamo?? viene 39.600 di listino ma pagata 10 di meno ne perdiamo quanti?

    insomma prendete la nuova e mandate in mona quella precedente fidatevi.
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2020
  2. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    ma l'auto è stata presa nuova/km0?
    Chiedo, senza voler fare polemica: ma prima di fare una spesa del genere, non l'avete vista, nè provata? non vi siete resi conto che era datata (nel senso che ormai il modello aveva 6 anni) e che a breve era logico ne sarebbe uscito un modello nuovo?
    Sulla qualità degli interni di quel modello non posso esprimermi, ma penso sia abbastanza appurato e riconosciuto che la qualità dei modelli sotto A4 e Q5 non sia all'altezza del prezzo pagato.

    Cmq proprio perchè è appena uscito il modello nuovo, e vista la congiuntura, sarà un bel bagno di sangue (probabilmente tra il 30 e il 35% in meno di quanto pagato)
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.691
    Piaciuto:
    9.458
    Almeno tu ci hai capito cosa intende....
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.777
    Piaciuto:
    739
    Sono d'accordo con te. L'opener ha talmente in puzza l'auto che e' solo piena di difetti. Quando e' cosi' anche una Ferrari non vedi l'ora di vendertela.
    In effetti di tutto il post io ho capito solo che gli prudono le mani per il modello nuovo. Non e' tutto ben chiaro.
    Io una mia idea precisa da consigliare l'avrei, ma non ho capito l'auto di che anno e' , quanto e' stata pagata.
    Se e' stata comprata usata adesso....
    Poi non capisco perche' e' cosi arrabbiato se l'auto non e' la sua..
     
    A Charly121 e FAUST50 piace questo messaggio.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.691
    Piaciuto:
    9.458
    Ti prego

    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

    Mi stai facendo ritornare il malditesta che mi era venuto
    quando l' avevo letto in origine

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.777
    Piaciuto:
    739
    ahahahahaha :emoji_grin:
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Sarebbe possibile in italiano?
     
    A edoardosavoia, Suby01 e lucautente piace questo elemento.
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.691
    Piaciuto:
    9.458

    Basterebbe un minimo di punteggiatura
    ( tanto per " disincastrare " i concetti piu' discontinui ).
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2020
  9. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    L'unica inconfutabile certezza è che l'opener ha ascendenze Venete.
    Detto, senza offesa, da un mezzo Rodigino...
    Con la nuova, beh solo un opinione, ma non credo che avrebbero avuto 10k di sconto rispetto al listino...
     
  10. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    Grazie vi aggiorno e niente non prendiamo piu nulla si è svalutata non poco in pratica tra permuta e sconto e costo della nuova ci tocca pagare 14.000 euro francamente meglio di no.. il disegno esterno di quella nuova è meno elegante di quella vecchia dentro invece tutto superiore putroppo glielo avevo detto di non comprarla ma mi ha trascinato con la forza forse fra 5 anni la cambiamo ma non prima.. oppure ditemi voi cosa fare.. il duro colpo sono stati i sedili penso che la opel li assembli meglio avevo anche valutato di rifoderarli da un tapezziere ma il costo è elevato e non so se i materiali siano davvero di qualità superiore mentre il lavoro viene imperfetto quasi sempre.

    comunque si vecchia e se avessi voluto comprarla avrei aspettato di certo la nuova dove finalmente il navigatore è utilizzabile dato che instaura un dialogo col guidatore e non devi ricordarti esattamente intere frasi.. portami a: e lei ti ci porta.
     
  11. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    nuova nuova audi zentrum 29k full tranne pretensionamento e sedili elettrici e dab il resto full. è vegognosa in molteplici aspetti non si capisce come mai audi sganci tutto col contagocce e non innovi anno per anno specie la strumentazione anche la nuova fa abbastanza schifo dopo aver rubato per anni e anni poteva inserire un sistema vocale per comandare TUTTO invece se dici accendi il clima ti apre un menu e devi fare tutto "a mano" in ford invece fa tutto il computer.. insomma non è il massimo pure la nuova figuriamoci la vecchia.

    sono incazzato anche se non è la mia perchè fa il giro dove vivo e la gente lo sa che non è stato un acquisto di buon senso
     
  12. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.777
    Piaciuto:
    739
    Tralasciamo sul fatto che ancora non riesco a focalizzare il nesso logico che l'auto non e' la tua non e' stata consigliata da te ma sei fortememente arrabbiato . Vabbe'.
    Questo post mi riporta ad un mio acquisto del 2002 , una stupenda Golf IV Generation. I primi 2 anni l'ho odiata. Ebbene si.
    Perche' l'ho odiata ? perche' provenendo da un Audi 80 volevo la A3 o la A4 . Ma non ero l'unico a decidere e mio padre all'epoca decise per la Golf. Ne vedevo solo i difetti. Passata la sbornia ho capito che era un ottima auto e oggi la quasi rimpiango.
    Tornando su A3 nuova Vs A3 vecchia.
    Amico mio se le avessi davanti tutti e 2 nuove comprerei la vecchia senza dubbio se ci fosse (come nel Vostro caso) anche adeguato sconto. La linea e' molto piu' bella , gli interni altrettanto.
    La nuova tutta spigoli stufera' subito oltre che avere un abitacolo piu' plasticoso (nel senso di usare plastiche meno curate).
    Rifatti gli occhi con le portiere della vecchia A3 e vedi le portiere di quella nuova. Quella nuova e' piu' vicina ad una Leon.
    Se ti manca il cruscotto digitale (qual'ora non ci sia ) e' tutta fuffa.
    Tra 5 anni quel cruscotto digitale sara' obsoleto. I neri saranno grigetti , la risoluzione bassa. Sara' sorpassato dai cruscotti digitali delle altre utilitarie tipo Kia e Hyundai. Sicuro.
    Mentre la vecchia A3 ha ancora il cruscotto analogico.
    Per inciso , l'Audi e BMW fanno i piu' bei cruscotti analogici in circolazione. E' roba che rimane nel tempo. Non invecchiera'.
    Non ti fossilizzare sui gadget tecnologici. E' solo fumo agli occhi.
    Avete fatto un ottimo acquisto.
     
    A SUBmARine U-14, ChBr8773 e lucautente piace questo elemento.
  13. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    Ahhh OK colta l'antifona.. ma secondo i miei gusti insisto sull'ultima SO che ha quasi tutte le plastiche di riciclo (finalmente dato l'inquinamento) e che (come al solito) è sovraprezzata.. questa a 29mila euro col millecinque da 130 la considero veloce tutto sommato e ce la siamo portati a casa molto probabilmente facendo pure un affare.. peccato per la svista (mia) della radio DAB ma prima che spengano la radio analogica passeranno altri 20 30 anni e lei non ascolta quasi nulla.. Ma come ho detto alcuni dettagli plasticosi e i sedili sono semi indecenti. MA SOLO IO TROVO LA NUOVA SUPERIORE ANCHE PER LE PLASTICHE (???) vista dal vivo, seduto provata anche nel comparto multimedia ecc.. per il resto non avendo dato fino ad oggi particolari problemi ci metteremo l'anima in pace e i complimenti a distanza di 30k km ancora ne riceviamo specie per l'effetto scenico Admired + full led e altro..

    ah e no non sono veneto haha ma ragiono come loro!!
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    E son problemi a farsi vedere in giro con il modello vecchio. Poi al bar proprio non ci si può presentare
     
    A ilValV, tolo52meo_1, edoardosavoia e 2 altri utenti piace questo elemento.
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Io spero di no.... (per i Veneti)
     
    A pi_greco e arizona77 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina