meipso ha scritto:
Salve, accord09, e benvenuto tra gli Hondisti.
Come giustamente evidenzi, 500km sono molto pochi per avere un'idea sufficientemente precisa di una qualsiasi vettura.
Ti sarei particolarmente grato se tu potessi fornire informazioni in merito al funzionamento del filtro DPF e del tenore delle rigenerazioni, la diluizione del lubrificante a seguito delle medesime, nonché la tua gradita valutazione sull'assorbimento delle asperità da parte dell'apparato smorzante e sospensivo e sulla prontezza, progressività e precisione dello sterzo. Non sarebbe da meno un'idea sulla valenza prestazionale di i-dtec, oltre alla rumorosità ai vari regimi e condizioni di carico.
Come puoi facilmente intuire, la quasi totalità di questi aspetti potrà essere valutata solo dopo una percorrenza di almeno qualche migliaio di km, ovvero quando avrai familiarizzato con la macchina in maniera congrua.
Intanto, ti saluto, e mi scuso per l'ingente quantità di domande.
buonasera a tutti e scusate se rispondo a distanza di qualche settimana,ma non sono un abituale utente del web.
Purtroppo posso rispondere a pochi qui dentro e mi scuso soprattutto con gli utenti piu' esperti in meccanica....non sono in grado di dare risposte precise alle vostre domande sul filtro DPF.Forse,in mp,meipso,potresti chiarirmi le idee e potrei esserti piu' utile.
Posso dirvi che la vettura è davvero confortevolissima(sono ormai arrivato ai 1300 km abbondanti)assorbe asperita' facilmente,non si scompone ed è di guidabilita' notevole in curva,molto precisa...(forse un pelino di sottosterzo).
Sospensioni a mio modo di vedere,confortevoli ma molto toniche anche in condizioni di cambio brusco di direzionalita'...insomma,è in ogni caso una vettura con un assetto sportiveggiante.
Il cambio automatico è di una precisione e di una prontezza incrdibile,morbidissimo per la guida in citta' senza strappi....dalla terza in su(specie se inserito nella S)di enormi soddisfazioni.
Provato un bel 0-100km/h....poco meno di 10 secondi.
Eccellente l'accelerazioni in V marcia,motore molto elastico passa da 80 a 120 in poco meno' di 10 secondi..pestando a fondo.
Rumorosita' accettabilissima,ma credo che molto dipenda da esperienze soggettive,io vengo da un 2.5tdi v6....a me sembra di viaggiare su un benzina,tanto è silenzioso rispetto al precedente.
Qualcuno mi ha chiesto del prezzo.
Ho ottenuto il 12% di sconto(agenti di commercio) e ho dato vettura in permuta(valutata ai prezzi eurotax)piu' un paio di regalini del concessionario(estensione garanzia 3+2 e portabici)
Sul prezzo posso dirvi che per i titolari di partita IVA,su vettura a cambio manuale,gli sconti possono arrivare fino al 19% ed è previsto uno sconto ad hoc sul pacchetto advance.
Sto tenendo una media di consumi sui 15km con un litro di gasolio con un mix di 50% extraurbano pianeggiante 20% autostrada 20% collina 10% citta'.
Spero di avere dato un piccolo contributo a tutti voi.