gbortolo
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gnpb ha scritto:Mah, l'opzione che non fa bene contatto direi che sia la più probabile, sempre che l'accendisigari non funzioni a tensioni maggiori di 12v per qualche oscuro motivo tecnico (ad esempio per diminuire i tempi di riscaldamento senza aumentare troppo la corrente che ci circola dentro).
Se hai un tester a controllare questa seconda possibilità ci metti un secondo.
La presa accendisigari di qualunque auto fa passare almeno 15A prima di far saltare il fusibile, corrente che nessun caricabatteria è in grado di erogare, quindi non è quello certo il problema (essendo poi lo stesso caricabatterie).
Potrebbe avere senso, per cui poi dipende dal "caricabatterie":
Se dispone di un regolatore che accetta un range di tensione più ampio non ci sono problemi, viceversa si brucia.
Nel caso, comunquec una cosa un po' brutta visto che ormai la presa accendisigari è associata al 12V.
Se non indendono sia usata come 12V devono cambiargli la forma.
Direi che negli USA rischierebbero minimo una causa