da questo filmato direi che si capisce che la panca non è fatta per essere ribaltata:
Ma quella è una vettura a 7 posti (notare la 3a fila di sedili nella seconda foto). Probabilmente è una Logan MCV o una Jogger.
ci ho capito poco o niente, ma avevo già visto che non si ribalta, si può togliere tutto e basta, chissà se la pompa benzina è accessibile dall'interno o bisogna togliere il serba di sotto...da questo filmato direi che si capisce che la panca non è fatta per essere ribaltata:
dovrò indagare ma penso che ci siano 3 bulloni, uno per ogni cerniera supporto e poi togli tutto, se non si arriva da sotto al sedile, come nella punto, sono dei manigoldi...Potrebbero esserci uno o due bulloni che lo tengono fermo.
fatto il primo pieno, 38,3 lt a 1,749 euri/lt su 811 km fa 21,2 km/lt...meglio di quanto pensassi, il CDB ci ha azzeccato in pieno dato che dava 4,9!!
è la solita brutta abitudine di fare di ogni erba un fascio e purtroppo sono in tantipure quello della punto 188 era praticamente giustoOttimo... e sarebbe da far notare in particolare a chi, riscontrando non trascurabili scostamenti sulla sua auto anche non poco più costosa, ritiene che TUTTI i CDB riportino erroneamente i consumi medi.
è la solita brutta abitudine di fare di ogni erba un fascio e purtroppo sono in tanti
obbiettività al massimo...per questo è meglio fidarsi di chi si conosce bene, secondo me e fuggire statistiche varie...evidenzia solo ciò che più piace massimizzando i pregi, al contempo sminuisce o generalizza i difetti.
obbiettività al massimo...per questo è meglio fidarsi di chi si conosce bene, secondo me e fuggire statistiche varie...
La media conta nulla, senza deviazione standard....Sull'obbiettività non posso che concordare. Circa le statistiche ricordo bene le ormai lontane lezioni di un mio prof.: sono indicative, ma resta assolutamente necessario saperle interpretare in quanto, ad esempio, con un pollo di media a testa ci sarà ancora chi continuerà a morire di fame.
Ottimo... e sarebbe da far notare in particolare a chi, riscontrando non trascurabili scostamenti sulla sua auto anche non poco più costosa, ritiene che TUTTI i CDB riportino erroneamente i consumi medi.
La media su un singolo pieno però non è poi così affidabile. Basta 1l in più o in meno su un serbatoio piccolo a spostare di 2-3 decimi il consumo in l/100kmOttimo... e sarebbe da far notare in particolare a chi, riscontrando non trascurabili scostamenti sulla sua auto anche non poco più costosa, ritiene che TUTTI i CDB riportino erroneamente i consumi medi.
La media su un singolo pieno però non è poi così affidabile. Basta 1l in più o in meno su un serbatoio piccolo a spostare di 2-3 decimi il consumo in l/100km
Io rilevo da un pieno all’altro anche differenze di 0.5l /100km dal cdb a seconda di quanto forzo l’immissione di gasolio quando la pistola si blocca
Sui 60.000 km non è precisissimo, mi segna 7.7 l/100 km invece dei 7.98 reali.0,5 l/100 km è una differenza importante per una media, soprattutto quando basta 1 solo litro in più nel serbatoio per ottenerla. Ciò dimostra che il CDB della tua auto è tutt'altro che preciso.
arizona77 - 8 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa