no assolutamente, non ricordo la fonte ma lo lessi da qualche parte 
Mai letto credo che fu chiamata cosi' per rimarcare le differenze con l'Alfetta,un'auto degli anni 90,e non piu' come l'Alfetta degli anni70....molti credono che ci fossero solo differenze estetiche,che tra l'altro c'erano le lamiere era tutte nuove,ma ce ne furono tantissime sopratutto meccaniche.killernoise ha scritto:no assolutamente, non ricordo la fonte ma lo lessi da qualche parte![]()
75TURBO/TP ha scritto:Mai letto credo che fu chiamata cosi' per rimarcare le differenze con l'Alfetta,un'auto degli anni 90,e non piu' come l'Alfetta degli anni70....molti credono che ci fossero solo differenze estetiche,che tra l'altro c'erano le lamiere era tutte nuove,ma ce ne furono tantissime sopratutto meccaniche.killernoise ha scritto:no assolutamente, non ricordo la fonte ma lo lessi da qualche parte![]()
![]()
Te lo faccio dire da Bertone,visto che tu non le vedi.autofede2009 ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Mai letto credo che fu chiamata cosi' per rimarcare le differenze con l'Alfetta,un'auto degli anni 90,e non piu' come l'Alfetta degli anni70....molti credono che ci fossero solo differenze estetiche,che tra l'altro c'erano le lamiere era tutte nuove,ma ce ne furono tantissime sopratutto meccaniche.killernoise ha scritto:no assolutamente, non ricordo la fonte ma lo lessi da qualche parte![]()
![]()
tutte queste differenze estetiche non me le ricordo... si vedeva benissimo che la 90 non era altro che un restyling (peraltro non molto riuscito a mio avviso pur considerando il periodo) dell'alfetta... molti pezzi erano gli stessi... evidentemente bertone che ne curò il design, non avendo molto spazio d'azione nelle modifiche da apportare per contenere i costi, fece alla meglio... la cosa che colpiva di più della linea era la targhetta laterale design by bertone...![]()
In pratica un discorso molto simile a quello che portò alla nascita della 75, molto simile alla Giulietta '77.autofede2009 ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Mai letto credo che fu chiamata cosi' per rimarcare le differenze con l'Alfetta,un'auto degli anni 90,e non piu' come l'Alfetta degli anni70....molti credono che ci fossero solo differenze estetiche,che tra l'altro c'erano le lamiere era tutte nuove,ma ce ne furono tantissime sopratutto meccaniche.killernoise ha scritto:no assolutamente, non ricordo la fonte ma lo lessi da qualche parte![]()
![]()
tutte queste differenze estetiche non me le ricordo... si vedeva benissimo che la 90 non era altro che un restyling (peraltro non molto riuscito a mio avviso pur considerando il periodo) dell'alfetta... molti pezzi erano gli stessi... evidentemente bertone che ne curò il design, non avendo molto spazio d'azione nelle modifiche da apportare per contenere i costi, fece alla meglio... la cosa che colpiva di più della linea era la targhetta laterale design by bertone...![]()
Lo hai letto quello che ho postato? Dalla 90 nasce la 75 non dalla Giulietta, la 75 va a sostiture la Giulietta.La 90 e la 75 hanno lo stesso numero di progettoMaxetto ha scritto:In pratica un discorso molto simile a quello che portò alla nascita della 75, molto simile alla Giulietta '77.
Doveva esserci un motivo!!!!! :lol:75TURBO/TP ha scritto:Lo hai letto quello che ho postato? Dalla 90 nasce la 75 non dalla Giulietta,va a sostiture la Giulietta.La 90 e la 75 hanno lo stesso numero di progettoMaxetto ha scritto:In pratica un discorso molto simile a quello che portò alla nascita della 75, molto simile alla Giulietta '77.
Uffa sempre le stesse cose.
Bravo quota Fede e non Bertone e Surace.
75TURBO/TP ha scritto:Lo hai letto quello che ho postato? Dalla 90 nasce la 75 non dalla Giulietta,va a sostiture la Giulietta.La 90 e la 75 hanno lo stesso numero di progettoMaxetto ha scritto:In pratica un discorso molto simile a quello che portò alla nascita della 75, molto simile alla Giulietta '77.
Si parliamo di cose serie e lasciamo Zelig a Maxetto....della Giulietta conserva solo alcuni elementi della carrozzeria,che a differenza della 90 essendo la 75 del segmento D e la 90 una E.Il resto deriva dalla 90.....progetto 162 A alfa 90 162B alfa 75.Aries.77 ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Lo hai letto quello che ho postato? Dalla 90 nasce la 75 non dalla Giulietta,va a sostiture la Giulietta.La 90 e la 75 hanno lo stesso numero di progettoMaxetto ha scritto:In pratica un discorso molto simile a quello che portò alla nascita della 75, molto simile alla Giulietta '77.
Ciao.75Turbo.
Allora se ho ben capito la 75 è un'evoluzione "indiretta" della Giulietta '77 in quanto ha la stessa base di sviluppo della 90?
75TURBO/TP ha scritto:Si parliamo di cose serie e lasciamo Zelig a Maxetto....della Giulietta conserva solo alcuni elementi della carrozzeria,che a differenza della 90 essendo la 75 del segmento D e la 90 una E.Il resto deriva dalla 90.....progetto 162 A alfa 90 162B alfa 75.Aries.77 ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Lo hai letto quello che ho postato? Dalla 90 nasce la 75 non dalla Giulietta,va a sostiture la Giulietta.La 90 e la 75 hanno lo stesso numero di progettoMaxetto ha scritto:In pratica un discorso molto simile a quello che portò alla nascita della 75, molto simile alla Giulietta '77.
Ciao.75Turbo.
Allora se ho ben capito la 75 è un'evoluzione "indiretta" della Giulietta '77 in quanto ha la stessa base di sviluppo della 90?
Ma lo dice Surace:Per lo sviluppo e la ricerca abbiamo speso circa una trentina di miliardi. Per l'attrezzamento tecnologico e per la produzione, invece, l'investimento ammonta a cinquecento miliardi, utilizzabili per altri modelli.?
Cioe' la 75.
Io ho sempre detto che scendendo da una Giulietta e salendo su una 75 si saliva su un'altra auto,perche' le ho avute.Aries.77 ha scritto:Intressante davvero.
Avevo sempre pensato che la differenza tra Giulietta '77 e Alfa 75 fosse solo a livello di restyling.
75TURBO/TP ha scritto:Io ho sempre detto che scendendo da una Giulietta e salendo su una 75 si saliva su un'altra auto,perche' le ho avute.Aries.77 ha scritto:Intressante davvero.
Avevo sempre pensato che la differenza tra Giulietta '77 e Alfa 75 fosse solo a livello di restyling.
E' un piacere vedere veri appassionati![]()
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa