fmikele ha scritto:
Salve,
innanzitutto volevo precisare che io ho sempre detto che il pezzo è stato ordinato su mio ordine infatti inserisco qeusto "copia e incolla" dal mio primo post:
"e quindi mi "azzardo" ad ordinare il ricambio e fisso un appuntamento per la riparazione."
e poi l'ho ripetuto sul secondo post.
Quindi a tutti quelli che sostengono il contratrio faccio l'invito di andare a rileggere con calma i miei post prima di accusarmi di scorrettezza.
Poi non volevo offendere nessuno con il ROSSO utilizzato nella parola SVEGLIA e soprattutto non ho usato nessun tono con l'officina autorizzata.
Ho pagato e sono andato via.
Mi sono permesso di usare quel colore/tono perchè ho avuto uno sfogo immaginando di star discutendo con amici ....lasciamo perdere con quel "finto sdegno" da parte di qualcuno..stiamo discutendo di automobili mica di religione/fede/famiglia !!
FUORILUOGO....
Comunque la cosa strana è che degli utenti come me (e non dei titolari di officina perchè in qeusto caso ognuno tira l'acqua al suo mulino..) non siano d'accordo con principio per cui un pezzo di ricambio non utilizzato non possa essere sostituito con un'altro pezzo ...
Ripeto "sotituito" con un'altro pezzo per una riparazione pagata a caro prezzo (vorrei farvi vedere la fattura ...) mica volevo i soldi indietro e andare a fare la riparazione da un'altra parte...
Continuare a dire "l'officina ha acquiatato il pezzo" continua ad essere un'ammisione di colpa perchè quando entro in un'officina con l'insegna della Volkswagen entro a tutti gli effetti alla Volkswagen...
Se poi tra officina e casa madre non cè un rapporto di fiducia (sostituzione dei pezzi) è un problema loro...non mio.
Quindi capisco come un "Utente Finale" non possa essere d'accordo con me...
Ma tutto questo è aggravato dal fatto che il guasto poteva essere valutato solo smontando la mia automobile.....
Inoltre vorrei rispondere all'utente che ha scritto "sarebbe bello sentire anche la concessionaria cosa dice". Vorrei che rileggesse con calma i miei post precedenti e vedrà che non ho mai scritto niente contro la concessionaria che si è comportata in modo "aziendalmente" impeccabile.
Io sono contratrio alla politca della VolksWagen che non permette la sostituzione dei pezzi ....ripeto sostituzione non restituzione (io non volevo i soldi).
Qui non si tratta di "cortesie" come un utente ha scritto ..ma di diritti dei consumatori....
Personalmente compro del materiale da tutto il mondo e non ho mai avuto problemi con resi e sostituzioni...adesso, invece, acquistare tramite una concessionaria Autorizzata praticamente AZZERA i mie diritti...
Ecco a cosa era riferito il mio SVEGLIA in rosso..
Salve a tutti
Quell'utente sono io :-D
Dunque cerchiamo di ricapitolare e vediamo se ho capito il tutto.
Tu hai trovato dell'acqua sotto l'auto e hai pensato fosse buca la vaschetta, conoscendo la tua concessionaria, che tiene pochi pezzi in casa, hai ordinato per telefono il pezzo.
Hai portato l'auto e loro cambiando la vaschetta si sono accorti che non era quello il pezzo incriminato ma un altro.
Naturalmente il pezzo non l'avevano e quindi di hanno dato due scelte, tu hai fatto quella che per te era la migliore.
A tuo parere la vaschetta non si sarebbe dovuta sostituire in quanto non rotta e quella nuova avrebbero dovuto tenersela in magazzino.
In definitiva la tua auto perde ancora acqua.
Bene, se la storia è così, io posso anche essere d'accordo con te, ma devi convenire che se la politica VW, giusta o sbagliata che sia, dice che se il pezzo ordinato su richiesta del cliente dev'essere dato al cliente, la concessionaria non ha fatto altro che mettere in pratica le regole della casa madre, ripeto, giusto o sbagliato che sia.
Io parlavo di cortesia della concessionaria in quanto tenersi in casa una vaschetta, non penso gli pesi molto.
Ma è anche vero che se uno ordina una cosa, uno un'altra e così via, capisci che la concessionaria si ritroverebbe con materiale non ordinato da lei in magazzino e per loro sono soldi e visto il periodo che c'è anche loro stanno attenti.
Che poi ci siano politiche giuste o ingiuste è risaputo, il fatto è che non possiamo farci niente.
Cambia marchio? Stai sicuro che troveresti qualcos'altro che non va.
Il fatto di aver scritto di voler sentire anche la campana della concessionaria e stato dettato dal tuo scritto "sveglia" magari mal interpretato, ma mi ha dato l'idea che sei un tipo un pò "fumino" senza offesa e magari loro l'avevano presa male, tutto qui.
Spero di aver capito e di essermi spiegato :thumbup: