Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

precisione svizzera

precisione svizzera - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    Mi fermo al Grill in autostrada.
    Parcheggio deserto, completamente vuoto.
    Lascio la macchina nel primo posto perché è il più vicino alla stazione bar.
    Entro ordino il caffè.
    Dopo poco entra un tizio e io intanto esco.

    Al momento di rientrare in auto, scopro che una macchina svizzera ha parcheggiato di fianco a me.
    Mi ha lasciato circa 3 centimetri dal lato conducente.
    Effettivamente, io avevo parcheggiato in modo alquanto approssimativo, mentre la seconda auto
    sopraggiunta (quella con targa svizzera) è perfettamente in linea con le strisce bianche.
    Occupa il secondo posto libero, di duecento che ce n'erano.

    Sono entrato dall'altro lato e me ne sono andato.
     
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Tu hai i tuoi piccoli torti, ma lui lo ha fatto probabilmente apposta.:emoji_smiling_imp:
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    sei stato anche troppo bravo
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    sì, l'ho pensato ovviamente anch'io.
    Ho pensato anche di aspettare che uscisse.
    Forse a Zurigo la regola vale più del buon senso, ma eravamo ad Alessandria.
     
  5. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Più che precisione avrei in mente un altro termine...
     
  6. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    poi, scommetto che se n'e' andato a 160, infischiandosene dei limiti
     
  7. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    A Roma fai come i romani.:emoji_sunglasses:
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    allora avrebbe dovuto posteggiare a cavallo delle righe, e non rompere le palle:D
     
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    la verità?
    ho buttato la macchina quasi a caso, e solo per una questione di fortuna o abitudine è rimasta dentro le righe per un pelo.
    ma ripeto, non c'era una macchina.
     
  10. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Penso sia capitato a tutti di incappare in un "giustizialista", ce ne sono di vari tipi, i più gettonati sono quello da "parcheggio" (il caso tuo) e quello da "limite di velocità" che si mette in corsia di sorpasso in autostrada a 129 km/h e da lì non si schioda, anche se a destra è libero.
    Però scagli la prima pietra a chi non è mai venuto voglia, in certi di casi, di faro pure lui....
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465

    E....Ti e' andata pure bene.

    E considera che io, per principio, posteggio sempre lontano anche se c'e' il vuoto.

    Subito dopo, un vecchietto con nipotini al seguito si affianco' alla mia auto, posteggiata un po' disinvoltamente come la tua.
    Lo vidi con la coda dell' occhio mentre entravo in un pubblico ufficio.
    ( Vabbeh....Che fare ....? ).
    Ritornai che c'era solo la mia auto.
    Il tizio, probabilmente gongolante coi nipotini, in virtu' dell' insegnamento dato loro, per la giustizia eseguita verso un pericoloso " lazzerone "....
    ....Mi aveva lasciato almeno 70 centimetri di sillacco da chiavi.
     
  12. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Quello dello pseudosvizzero, detto fra noi, é un atteggiamento da bischeri.

    Col parcheggio vuoto, e dunque con tanti posti a disposizione, basta parcheggiare nel terzo posto, lasciando uno spazio vuoto in mezzo, così tutti entrano ed escono comodamente dai rispettivi sportelli.
    Arriva un altro ? Lascia un buco vuoto e parcheggia nel quinto posto.
    E via così, poi quando conminciano a scarseggiare i posti, si usano anche quelli lasciati vuoti.

    Invece no, gli pesa il deretano, non devono fare più di trenta centimetri dal posto più vicino, sennò muoiono.... mavavavava....
     
  13. taygeta

    taygeta

    Iscritto:
    1311767252
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    66
    C’e targa svizzera e targa svizzera, ad esempio se era TI sicuramente ha fatto apposta, se era ZH o BE avrei qualche dubbio :emoji_grin:
    Si sa che andando a nord il senso del dovere incrementa a livelli paradossali, così come diminuisce il concetto mentale di “flessibilità” : ricordo anni fa una discussione in cui si raccontava come in norvegia occorre stare attenti a parcheggiare alla perfezione entro i limiti, perché anche se si è in un parcheggio vuoto con 20 stalli liberi a fianco e hai mezzo cm di ruota oltre le strisce i vigili non te la perdonano....e nessuno protesterebbe essendo “socialmente accettato”
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    io faccio il Salomone della situazione , da una parte non condivido questo concetto per cui un automobilista si arroga il diritto di sanzionarne un altro, però allo stesso tempo il fatto che il parcheggio fosse vuote non dovrebbe portare a parcheggiare in modo non corretto,anche perchè se in quel momento quel parcheggio era vuoto non è detto che poi successivamente non si vada riempiendo e spesso capita che una vettura parcheggiata male potrebbe portare a rendere non utilizzabile il parcheggio adiacente o a far parcheggiare le altre vetture male.
    Ovviamente non punto il dito verso l'amico che ha aperto il topic, consiglio solo un poco più di attenzione.
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.538
    Visto coi miei occhi domenica scorsa.
    Lunga fila di auto parcheggiate dritte.
    A un certo punto c'era un'Audi parcheggiata storta e dopo di quella tutte le altre auto erano posteggiate di sbieco,col risultato che probabilmente un paio di posti erano stati sprecati e non erano utilizzabili.
     
  16. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    io ho frequentato parecchio Lugano per via di una fidanzata...
    a Zurigo purenci sono stato tre volte
    onestamente, tutta 'sta precisione non la ricordo,
    ricordo solo, e molto bene, la differenza smisurata del parco auto rispetto a quello normalmente visto a Torino....
     

Condividi questa Pagina