Si è probabile,molto probabile, sarebbe d'obbligo contattare utenti di altri paesi,Germania,Gran Breatagna,Olanda per sapere sè anche da loro il problema esiste,Myago mettiti in caccia!!!Buceci ha scritto:Potrebbe essere, ma qui tento un'ipotesi senza alcuna prova, che l'assetto sia sensibile (per geometria) alle deformazioni del fondo stradale; essendo solitamente le strade leggermente "bombate" verso l'esterno per favorire lo scolo dell'acqua, ecco che in generale l'auto tende a destra, ovvero verso l'esterno.
Alcune strade però, vuoi perchè deformate vuoi perchè non correttamente realizzate, possono avere una pendenza verso l'intrno, e quindi l'auto tira a sinistra.
Se veramente fosse così diventa un problema progettuale irrisolvibile, perchè dovuto appunto all'assetto. Può essere che la TypeR, così estrema, abbia qualche angolo caratteristico delle sospensioni diverso che ne cambia la sensibilità a questo aspetto.
Civicovich ha scritto:zerokid ha scritto:Io ho forti dubbi che il tipico tirare a destra della civic fk3 (2.2 diesel per capirsi) dipenda dalla precisione dell'avantreno. Ti porto la mia esperienza: ho avuto la civic diesel per 9 mesi e ho notato subito il fatto che tirava a destra dopo il primo viaggio in autostrada. La porto in officina, smontano e riserrano ma niente. Certo con un gonfiaggio giusto delle gomme un po' il problema si attenua ma e' sempre rimasto.
Poi ho comprato la type r... puoi partire da fermo e cambiare 5 marcie senza che l'auto si sposti di un millimetro. E' una katana giapponese. Domanda: non ha lo stesso schema di sospensioni? eppure lo sterzo e' piu' reattivo della fk3 senza contare la spalla delle gomme... ummm il problema e' in altra sede secondo me.
E in Honda visto quanti si sono lamentati ci dovrebbero mettere la testa per risolverlo!
è un problema di FK3 o di entambe (FK3+FK2)
Le macchine sono totalmente differenti sia come distribuzione dei pesi che assetto ,lo ripeto sè ci fosse un difetto sull'avantreno l'auto deriverebbe sempre ed in modo marcato a destra ,invece oltre a destra questa Civic in base al manto stradale deriva anche a sinistra.
E' questo che mi dà da pensare, io non mi reputo nè un pilota nè un meccanico,ma come la spieghi la precisione di guida di quest'auto?
Zerokid l'assetto dell Type R è per un'auto da 230 KM/ora ed oltre o sbaglio.
![]()
cobracobra ha scritto:il problema è anche sulla jazz.ho letto che molti lamentano il difetto verso destra ma a me ieri è capitato in discesa dalla strada di campagna verso sinistra.....abbastanza pericoloso visto che ho rapidamente fatto rientrare l'auto che altrimenti avrebbe fatto un bel "frontale" con l'auto che salivva!
agricolo - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa