Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PPV Volkswagen e incidente

PPV Volkswagen e incidente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Christianchi

    Christianchi

    Iscritto:
    1633892996
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, sono proprietario di una VW Tiguan modello 2016 acquistata con formula progetto valore ad agosto 2020.
    Purtroppo un paio di settimane fa ho subito incidente (con ragione piena) e ho praticamente distrutto la macchina, o meglio la carrozzeria è da rifare quasi completamente, la parte meccanica (airbag a parte) sembrerebbe ok. Per inciso, mi ha tamponato una Smart (!!!!) che non mi ha dato precedenza e mi ha fatto addirittura ribaltare sul fianco destro.
    In ogni caso, quando ho preso l'auto il valore di listino era 33.000€, con la formula PPV ho un VFG di 15.000€ tra due anni scarsi. Ora, il perito e il service ufficiale VW hanno concordato un valore riparazione di 23.000€ + IVA quindi quasi 28.000€ che - considerandolo verosimile - è ad oggi uguale se non maggiore del valore commerciale. Il perito però avrebbe stimato valore commerciale a 34.000€ quindi ritiene riparabile il veicolo.
    Premesso che il tutto non mi convince, pongo domanda per chi avesse avuto esperienza simile, o per chi ne sa più di me: mi conviene far riparare la macchina, ovvero non è che tra due anni il VFG mi viene abbassato? Potrebbe essere conveniente "ripartire da zero" con altra Tiguan e nuovo finanziamento? Premetto che non ho polizza che copre dai danno totale fino al 20% del valore veicolo. Grazie.
     
  2. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Molto semplicemente (ma gia' lo saprai) :
    Se la macchina te la tieni al termine dei due anni devi dargli 15.000.
    Se gliela rendi o la permuti (oggi o tra due anni) deve essere in ordine, altrimenti ci rimetti del denaro.
    Da qui in poi devi sentire il venditore su cosa ti conviene fare.
    Valore commerciale 34.000 mi sembra altino : e' una R-Line 4 motion ?
     

Condividi questa Pagina