Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Powershift

Powershift - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io non ho questo cambio ,ma prenderei con le pinze anche quello che è scritto sui lavaggi che sono anche pubblicità dei vari prodotti, le microparticelle metalliche solo le calamite le fermano nessun additivo di lavaggio le scioglie ,mentre il rilascio del materiale delle frizioni se è doppia frizione a bagno d'olio o se è il CA con convertitore e riduttori epicicloidali ha numerosi freni frizione che rilasciano particelle che circolano nell'olio e modificano anche la viscosità dell'olio,forse può fare qualcosa, il problema che la maggior parte dei cambi specialmente delle utilitarie non sono costruiti per ricevere manutenzione tant'è che hanno i filtri all'interno. E' un bel problema le case dicono che non c'è bisogno di manutenzione ,ma quando non funzionano cambiano tutto, a questo punto io penso che sarebbe meglio sostituire molto prima l'olio senza aspettare che si formino depositi tali che dopo rimuovendoli possono creare problemi quando raggiungono le elettrovalvole degli attuatori.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Leggevo sui loro forum che l’olio passa anche nel differenziale e il filtro a cartuccia dopo 50/60000 km diventa nero ( ci sono foto postate ) . Il lavaggio pare costi circa 300€ che non è neanche male però non c’è chiarezza
     

Condividi questa Pagina