Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PostePay Digital

PostePay Digital - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Buonasera,
    c'è qualcuno che ha fatto la PostePay Digital?

    Si può richiedere da App PostePay. Sul sito di PostePay dice:
    • Zero costi di emissione fino al 31/12/21
    • Usala online e nei negozi tramite Google Pay
    • Se lo desideri puoi ricevere gratuitamente anche la carta fisica
    • Paga con il tuo smartphone usando il servizio di Google Pay
    E IN PIÙ, SE LO VORRAI, POTRAI RICHIEDERE GRATUITAMENTE LA CARTA FISICA
    La carta ti sarà recapitata direttamente a casa e potrai visualizzare il PIN in App Postepay. Con la carta fisica potrai:
    • prelevare contante da qualsiasi sportello automatico ATM;
    • pagare in tutti i negozi convenzionati Mastercard.

    PAGA CON GPAY
    • Con Carta Postepay Digital puoi abilitare il servizio Google Pay in App Postepay per pagare contactless o online utilizzando il tuo smartphone android: ti basterà avvicinare il tuo smartphone al POS Contactless con schermo acceso oppure pagare in tutte le App che accettano Google Pay.

    Visto che mi serviva una ricaricabile ho provato ad attivarla. Da quello che si legge sul sito, se non ho frainteso si può utilizzare con Google Pay oppure farsi mandare la carta fisica.

    Da App c'è la voce per attivare GPay; "Usa Google Pay", lo attivo e dopo aver accettato il consenso alla privacy ed autorizzato con il PIN, vieni indirizzato sull'App di Google Pay, inserisco il mio nr di telefono che manca tra i dati precompilati, si giunge su una schermata con:
    "Impossibile impostare la carta per i pagamenti nei negozi - Questa funzionalità non è ancora supportata dalla tua banca per questa carta. Puoi provare ad aggiungere un'altra carta da utilizzare in negozio."

    Quindi a cosa serve fare una carta digital se poi non si può usarla con Google Pay? :D

    Visto la mala parata ho chiamato l'assistenza al 800 003322. Ma qui di male in peggio; la signorina mi ha messo in attesa per almeno una ventina di minuti, non conosceva la digital perché è nuova a detta sua.
    Gli ho chiesto come attivare Google Pay; la risposta è che bisogna evolvere la carta? Evolvere?
    Con questa bella parola loro intendono che bisogna spendere 15€ per ottenere un IBAN e spendere poi 12€ all'anno di canone!
    Quindi danno una digital gratuita inutilizzabile; se volete usarla con Google Pay dovrete spendere 15€ + 1€ mensile di canone!

    Visto che non ero disponibile ad evolverla ho chiesto come farmi spedire la carta fisica. La signorina insisteva che cliccassi su "evolvi la carta". Anche per avere la carta fisica bisogna "evolverla".

    Quindi da completamente gratuita questa carta si rileva una vera fregatura. Non serve assolutamente a nulla visto che non può essere utilizzata se non si spende almeno 15€ + i canoni mensili successivi.

    :emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown:

    Qualcuno ce l'ha ed è riuscito ad attivare Google Pay o ottenere quella fisica gratuitamente?
     
  2. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    è il nuovo che avanza...devi evolverti se non vuoi finire in un museo ahahahahah :D
     
  3. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Se con evolverti intendi che è necessario farsi "inchiappettare" preferisco finire in un museo! ;)

    Ci sono diverse carte di credito gratuite, quelli di PostePay non sono gli unici. Quindi non sono indispensabili e se ne può tranquillamente fare a meno.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Se hanno risanato le Poste....
    Dall' adozione di una componente di servizi
    di stile Bancaria....
    Voila
     

Condividi questa Pagina