<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Posso usufruire dell'ecoincentivo auto con libretto annullato dalla motorizzazione? | Il Forum di Quattroruote

Posso usufruire dell'ecoincentivo auto con libretto annullato dalla motorizzazione?

Si può rottamare un'auto e usufruire degli incentivi per l'acquisto di un'auto nuova, se il libretto di circolazione risulta annullato dalla motorizzazione?

Spiegone lungo:

Qualche tempo fa sono stato fermato con la bombola del gpl scaduta, mi hanno fatto la multa e mi hanno ritirato il libretto di circolazione, che è stato inviato alla motorizzazione.
Ho fatto ricorso contro la multa perchè l'importo era sbagliato e ho chiesto al giudice di pace che, fino all'udienza, mi venisse restiuita la carta di circolazione perchè era necessaria per usufruire degli ecoincentivi sull'acquisto di un'auto nuova.
Il giudice di pace ha ritenuto valide le mie ragioni e ha disposto l'annullamento delle sanzioni fino all'udienza, quindi sono andato in motorizzazione a riprendere il libretto, ma gli impiegati (incompetenti) prima di ridarmelo (non fidandosi che non avrei guidato la macchina, che comunque non era in regola perchè la bombola era ancora scaduta) hanno fatto delle sbarre a penna sul libretto e hanno scritto "ANNULLATO - si restituisce al proprietaro ai soli fini della rottamazione" con la data e la firma dell'operatore.
Oggi sono andato al concessionario per firmare il contratto ma lui mi ha detto che c'è un rischio che l'incentivo venga rifiutato proprio a causa di questo annullamento. Purtroppo non ha saputo darmi ulteriori informazioni e ora sta cercando di capire se posso usufruire dell'incentivo.

Gli impiegati della motorizzazione hanno sbagliato, quindi potete capire che sono abbastanza inc......, ma mi avevano anche assicurato che il libretto annullato poteva essere usato lo stesso per gli incentivi, solo che oggi il concessionario non mi sembrava molto convinto...

Quindi, siccome su internet non ho trovato niente, chiedo a voi, sperando di trovare qualcuno che magari è ferrato in materia... Secondo voi ho diritto all'incentivo o no?
 
metodo italico: vai dai cc, dici che l'hai perso, e ne chiedi uno nuovo.
con quello, fai la rottamazione.

comunque, se alla motorizzazione ti han detto che si puo' usare per la rottamazione, immagino si possa fare.
e' piu' probabile che sia il concessionario, a non averne mai visto uno, e quindi si pone il dubbio
 
Back
Alto