gallongi
0
FurettoS ha scritto:Il termine possibile è d'obbligo vuoi per la crisi vuoi perchè i piani industriali possono sempre subire modifiche e/o aggiornamenti, quindi niente di cui fidarsi ciecamente ma che può servire per farsi un'idea.
Ad ogni modo stando a quello che ad oggi si conosce Audi dovrebbe seguire questo iter:
Piattaforma MLB
:shock:
- Audi A4 (B9) (2014)Audi A5 Coupé (2014)Audi A5 Cabriolet (2015)Audi A5 Sportback (2016)Audi A6 restyling (2015)Audi A8 (profondo restyling)Audi Q5 restyling 2015Audi Q6 (Audi Q5 in versione coupé)Audi Q7 (2014)Audi Q8 (concorrente della BMW X6)Audi Q2 (fine 2013, piattaforma MLB accorciata)
Come avevo anticipato tempo fa nei piani di Audi l'espansione del ramo SUV sotto la lettera Q è quanto mai definito e certo anche perchè sembra che tale tipologia di vetture, in formato ridotto, potrà riservare molti consensi in futuro.
La serie Q a numero pari saranno in stile SUV ma con indole decisamente più "graffiante" passatemi il termine sportiva anche nelle linee.
Ciò che chiaramente sarà saltato all'occhio è quella sorta di MLB light usato per il Q2, in verità non è molto chiara la strategia che sarà adottata poichè ciò che pare certo è che la serei a numeri pare dovrà avere un carattere più aggressivo ma sino a quale versione si spingerà la piattaforma è ancora un'incognita.
Un assaggio è stato dato con la Crosslane ma tra una concept ed un modello su strada ci si può trovare un abisso a volte.
Piattaforma MSB-M (motore centrale, trazione integrale)
:?:
- nuova Audi R8Audi R5
Nel 2013 quindi a parte le solite MY2014 pare ci sarà una sorta di anno sabatico... forse!
Sicuramente la lista dovrà essere integrata.
e in aggiunta,dovrebbero finalmente differenziare il design delle varie audi...ho visto l'articolo oggi...