Domanda: ma i blocchi devono per forza esserci? Una città non può fare come cavolo le pare? Voglio dire, se i cittadini barattano la salute con la libertà di circolare, non va bene?
Di base la rimappatura si fa mantenendo il DPF, le due cose non sono in contrasto.
Tanto per capirci con un paio di esempio ben noti, tra il Mj 140 e il Mj 170 così come tra gli N47 (o B47) -16d e -18d il differente step di potenza è ottenuto esclusivamente via software
Non c'è alcun problema a "neutralizzare" i DPF delle Euro 5 ed Euro 6, non serve levarlo, si praticano dei fori e si ricalibrano i valori di contropressione.
Esistono pure (da anni) i kit (ovviamente illegali) per inibire l'impianto SCR: va detto che nascono in ambito di trasporto pesante perché lì il consumo di urea impatta significativamente, ecco un esempio banale
http://www.asaps.it/downloads/files/MANOMISSIONE_SISTEMA_ADBLUE_.pdf
Ricordiamoci bene che tutto ciò che è elettronico è molto più semplice da modificare che non la meccanica, e gli impianti di aimentazione e depurazione delle nostre auto sono gestiti elettronicamente. La ECU fa partire la rigenerazione e/o attiva l'EGR in base a dei parametri codificati, se io modifico tali parametri la risposta sarà totalmente diversa
Ribadisco, Euro 6B nuovo di pacca suggerita la rimappatura in concessionaria (questo motore ha 120 cv, ma ne regge tranquillamente 140 e mi creda è tutt'altro andare, abbiamo officine brave e serie perché ovviamente non possiamo farlo noi)
C'è l'articolo 32 della Costituzione che sancisce la tutela della salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività..
a me pare che la Costituzione parli anche di proprietà privata
Un veicolo, omologato nel 2018 per la circolazione stradale, non può essere messo fuorilegge nel 2020.
Esiste un contratto tacito tra lo stato e il privato,
che garantisce ad esempio il fatto che non può esserti impedito l'uso della tua abitazione se pure il riscaldamento non è a norma.
No....perchè un bravo ed onesto amministratore deve pensare alla salute dei suoi concittadiniDomanda: ma i blocchi devono per forza esserci? Una città non può fare come cavolo le pare? Voglio dire, se i cittadini barattano la salute con la libertà di circolare, non va bene?
Ci sará sicuramente un comma che autorizza le istituzioni a bla bla bla....a me pare che la Costituzione parli anche di proprietà privata
Un veicolo, omologato nel 2018 per la circolazione stradale, non può essere messo fuorilegge nel 2020.
Esiste un contratto tacito tra lo stato e il privato,
che garantisce ad esempio il fatto che non può esserti impedito l'uso della tua abitazione se pure il riscaldamento non è a norma.
Assolutamente no, qualsiasi rimappa al di fuori di quelle studiate in fabbrica è non compliant. I progettisti non sono cazzari, escono matti per ottimizzare prestazioni consumi e norme eco. Se aumenti le prestazioni esci dai parametri di omologazione ambientale, punto.Un'auto rimappata come si deve non inquina più di una normale, anzi in alcuni casi si vanno a sistemare degli errorini presenti nei singoli modelli dato che adottano mappature standard ma più che altro ciò riguarda l'erogazione del motore.
2 tonnellate a pieno carico è un suvvettino come il mio oramaiFosse....
Penso sara' la morte dei SUV
( quelli veri, da 2 tons a pieno carico ).
Chi se lo compra benza usato....Gia' ora sono pochissimi i nuovi
??
Assolutamente no, qualsiasi rimappa al di fuori di quelle studiate in fabbrica è non compliant. I progettisti non sono cazzari, escono matti per ottimizzare prestazioni consumi e norme eco. Se aumenti le prestazioni esci dai parametri di omologazione ambientale, punto.
2 tonnellate a pieno carico è un suvvettino come il mio oramai
Per ora ci metteranno la pezza del finto ibrido, poi vedremo
Assolutamente no, qualsiasi rimappa al di fuori di quelle studiate in fabbrica è non compliant. I progettisti non sono cazzari, escono matti per ottimizzare prestazioni consumi e norme eco. Se aumenti le prestazioni esci dai parametri di omologazione ambientale, punto.
Lo rivendi, lo rivendi ........ c'è sempre quello che vuole un suv a benzina.Basta che su questo versante della diatriba non ci mettiamo i SUV....
Per il semplice motivo che....
Un SUV a benzina, usato, non lo " rivendi " piu'
Carloantonio70 - 24 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa