Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Possibile aggiungere navigatore touch su Sandero Streetway?

Possibile aggiungere navigatore touch su Sandero Streetway? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. criddu

    criddu

    Iscritto:
    1564117696
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Ho acquistato una Dacia Sandero Streetway nuova che andrò a ritirare oggi. Siccome avevo bisogno subito dell'auto non ho scelto io il colore, opzioni ecc. Non ha il navigatore touch e volevo chiedervi se si può cambiare. Io ho chiesto al venditore della concessionaria e mi ha detto che secondo lui non si può, ma che dovrebbe chiedere
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Il navigatore di serie costa poco se preso come optional in fase d'ordine. Installarlo dopo (acquistando il ricambio) ha prezzi molto elevati, ben superiori al valore dell'oggetto (costi di personalizzazione, magazzino, ecc...).
    Si tratta di un prodotto abbastanza "spartano", che può andar bene se preso optional ad un centinaio di euro, ma spenderne 500 inizia ad essere davvero troppo.

    Ti consiglierei di tenere la radio di serie, che dovrebbe avere i comandi al volante e il bluetooth, ed installare un buon supporto per smartphone.
    Per quanto possa spendere, starai sempre sotto i 50 €.
    Tra l'altro per gli smartphone c'è l'applicazione gratuita R&Go della Renault, che ha anche il navigatore e si collega tramite bluetooth. Non sarà in grado di fornire anche le informazioni del computer di bordo come nella Twingo (la uso su questa, in abbinamento alla radio di serie) ma il resto delle funzioni si possono usare lo stesso anche su altre auto.
     
  3. criddu

    criddu

    Iscritto:
    1564117696
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E acquistarne uno su internet che possa andare bene è possibile? Magari ci risparmierei qualcosa
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Puoi acquistare una qualsiasi radio universale con navigatore integrato, solo che probabilmente perderai l'uso dei comandi a volante, a meno di non trovare un apparecchio che riesca a renderli compatibili (si trova in genere solo per le radio di buona qualità di produttori noti, non certo per le cineserie da poco prezzo che si trovano in internet).
    Il costo sarebbe quello dell'apparecchio più l'installazione.
    Ti consiglierei di rivolgerti a un centro specializzato per l'intera operazione, perchè sapranno consigliarti e offrirti un prodotto adeguato al budget che ti sei scelto.
    In genere acquistando presso di loro la radio la paghi un pò di più rispetto ai negozi ma ti fanno pagare poco o nulla l'installazione (fatta come si deve), quindi valuta i costi nella loro totalità.
     
  5. criddu

    criddu

    Iscritto:
    1564117696
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Siccome non sono un esperto su queste cose, è possibile conoscere qualche marca che secondo te potrebbe andare bene per utilizzare i comandi al volante?
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non so indicarti nulla di specifico, per quello ti ho consigliato di rivolgerti a dei professionisti che potranno trovare una soluzione specifica per la tua vettura.
     

Condividi questa Pagina