No hai ragione è uno svantaggio non dover maneggiare soldi, rischiare che tu rapinino,
Va beh hai ragione
Ma no ma cosa dici, vuoi mettere girare con il malloppo o stare con la cassa piena?
Ma la gente sarà libera di fare come crede o devi decidere tu cosa è meglio?
Poi non so dove vivi tu ma io che vivo in una piccola città non ho assolutamente il timore di essere rapinato.
Aggiungo che ho sempre trovato un po' ridicolo il discorso che se vai in giro coi contanti rischi,se vai in giro solo con la carta sei al sicuro.
Le probabilità di essere rapinati sono le stesse,a meno che uno non vada in giro con un cartello con scritto "Ho tanti contanti in tasca".
Poi che se capita ci rimetti di più va bene ma non è che se ti rubano la carta non ci siano disagi.
Ripeto per me non farebbe male provare a mettersi una volta nei panni di un piccolo esercente che può contare su quello che incassa e non ha soldi che gli avanzano ogni settimana quindi averli in mano pochi,puliti (scrivo puliti e non sporchi apposta) e maledetti gli permette di stare dietro alle spese.
Se invece viviamo ancora col falso mito dell'esercente che ogni giorno ha in saccoccia centinaia di euro di nero allora io direi che è il caso di guardare il calendario e rendersi conto che i tempi sono cambiati.