eta*beta
0
Tertium non datur.Ma immagino sia un portellone non motorizzato, giusto?
Nel qual caso c'è poco da fare, o usi un manico di scopa o cambi i 2 ammortizzatori a gas che lo tengono su.
Tertium non datur.Ma immagino sia un portellone non motorizzato, giusto?
Nel qual caso c'è poco da fare, o usi un manico di scopa o cambi i 2 ammortizzatori a gas che lo tengono su.
Che ne so....Tertium non datur.
La bacchetta magica e Vingardium Leviosa?Che ne so....
Attaccarci un po' di palloncini gonfiati con elio ?
Attacacre degli elastici ai supporti del portabagagli sul tetto e alla base del portellone.....![]()
Ok, grazie. Intanto ho un altro problema in parte legato a questo.In teoria con le temperature elevate dovrebbe stare aperto più facilmente, è col freddo che sostengono meno.
Comunque guarda che le due molle a gas non costano molto e sono anche facili da cambiare, soprattutto se qualcuno ti tiene il portellone aperto, non vale la pena di rischiare di farsi male per 30/40€.
Ti consiglio solo di prenderle di marca nota, tipo Monroe, quelle troppo economiche durano molto poco.
per il portellone, almeno momentaneamente voto per la pertica, riguardo al fanale penso che da soli si riesca, altrimenti sarebbe una rovina. Secondo voi (a parte il portellone da tenere aperto in qualche modo) è un'operazione che un normale utente può eseguire da solo?
Le infiltrazioni d'acqua sono una delle mie preoccupazioni, al limite dei limiti metterò un po' di silicone da qualche parte, bisogna tener conto comunque che in quanto Euro 4 la macchina ha un orizzonte di vita definito.Come sempre ci vuole un minimo di manualità.
Non ho trovato un video specifico del tuo anno ma da quello che si intravede in altri video di sostituzione lampade pare siano tenuti da dadi, raggiungibili con una chiave a tubo.
Avendo il ricambio in mano non dovrebbe essere un problema capire come si fa, se non va smontato il paraurti la difficoltà è solo non fare cadere i dadi dentro i lamierati, o hai una chiave magnetica oppure basta anche un pezzetto di nastro di carta a fare spessore che incastri il dado nella chiave.
Pulisci bene la parte dove la guarnizione si appoggia alla carrozzeria in modo da evitare futuri ingressi d'acqua.
Ahahaha ma quando mai!Da comunque precisare che le auto giapponesi sono Mediamente fra le più semplici in termini di manutenzione complessiva e non solo lato meccanica...
è inevitabile quando un'auto ha più di 20 anni, ora tu l'hai acquistata da poco ma secondo me le macchine con pià di 20 anni conviene rottamarle sempre se uno vuole vivere in pace.Ed eccomi al punto in cui messa a posto una cosa, ne viene fuori un'altra.
Ti consiglio di guardare su AliExpress se si trovano ancora le tastiere di ricambio per il tuo modello.Ed eccomi al punto in cui messa a posto una cosa, ne viene fuori un'altra.
Non funziona più il tasto che aziona il cristallo posteriore destro. Il meccanismo funziona perché dal tasto del passeggero posteriore va tutto perfettamente. Il difetto temo sia proprio nel piccolo panello dei comandi nel bracciolo del guidatore. Tra l'altro riscontro questo fenomeno strano per cui i tasti si "appiccicano", quando li premi dopo un po' di inutilizzo sono come incastrati, bisogna premere più forte e si sbloccano. Ho l'impressione che il fenomeno si verifichi soprattutto in occasione di grandi sbalzi di temperatura.
Ho risolto facendo il reset dal pulsante sulla portiera passeggero.Ti consiglio di guardare su AliExpress se si trovano ancora le tastiere di ricambio per il tuo modello.
Altrimenti i soliti fornitori, eBay, negozi di ricambi online, demolitori. Lo smontaggio dovrebbe essere semplice, solitamente la tastiera è inserita a pressione con delle linguette di fermo laterali.
Potresti anche smontarla e procedere alla pulizia con disossidante prima e spray al silicone dopo (che vanno spruzzati in modo che entrino nel meccanismo del tasto) ma potrebbero succedere effetti indesiderati (il disossidante rovina certi tipi di plastica) o comunque non risolvere per cui conviene avere un ricambio sotto mano.
Magari anche solo spray al silicone prima, quello non fa danni, ma potrebbe risolvere il problema del tasto che rimane giù, dubito quello del non contatto del finestrino.
Si sa che con le macchine vecchie bisogna avere pazienza e manualità, o un meccanico economico sotto mano.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa