Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porta a porta

Porta a porta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Non voglio parlare di Vespa tranquilli.
    E nemmeno di testimoni di geova,visto che è appena stato chiuso un altro topic su quell'argomento.

    Vorrei fare un discorso generale che vale per tutti quelli che gestiscono il proprio "business" affidandosi al sistema porta a porta o ai call center,quindi da chi ti vende l'aspirapolvere,ai surgelati,fino ad arrivare alla salvezza per la propria anima.

    Mi chiedo se tali sistemi di vendita,o di convincimento in certi casi,abbiano ancora senso in un periodo storico in cui i consumatori o potenziali clienti hanno accesso praticamente illimitato a ogni prodotto e servizio tramite l'e-commerce.
    E in più in un momento in cui la gente,o almeno io,ha sviluppato una totale sfiducia verso tali metodi di vendita ritenendoli molto spesso delle potenziali truffe (tipo quelle dei contratti per le utenze finite più volte in tv).

    Io onestamente quando squilla il telefono ed è un numero che non conosco,o suona il citofono e non aspetto nessuno mi metto istintivamente sulla difensiva,e 8 volte su 10 magari non si tratta di truffe ma di cose che non mi interessano,spesso proposte in maniera molesta.

    Anni fa' conoscevo un ragazzo che faceva vendite porta a porta e mi diceva che non si poteva più lavorare,che se andava bene gli attaccavano il citofono in faccia o non rispondevano proprio riconoscendo un venditore o uno scocciatore (tipica camicia a maniche corte con cravatta).
    E se andava male rimediava parolacce oppure di peggio,mi disse che una volta un signore anziano esasperato probabilmente dai tanti rompiscatole si era affacciato alla porta di casa con in mano il fucile da caccia.

    Non sarebbe meglio smettere con buona pace di chi fa quel mestiere?

    Anche perchè io dubito che il door to door possa riservare dei veri vantaggi,il semplice fatto di mandare in giro venditori e mezzi per le consegne rende poco competitive le aziende che scelgono tale sistema.
    Per citare un esempio ho sfogliato un catalogo di prodotti surgelati lasciatomi nella buca delle lettere e una pizza surgelata costava 7 euro.
    Con la stessa cifra nella mia zona la acquisti in pizzeria e te la consegnano pure a casa,e rischi di avanzare un euro.
    Poi saranno ottimi prodotti e chi li vende avrà ottime intenzioni,però ho idea che non ci sia più trippa per gatti.
     
    A Madmazz piace questo elemento.
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    Sì. Sarebbe molto meglio. Anche perchè se una cosa mi serve vado io in cerca in negozio....
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Non conosco il settore e se sia ancora remunerabile,certo con il commercio in rete che ormai spopola mi sembra difficile che il porta a porta ancora funzioni. Oltretutto considerando che gli Stati uniti per noi di solito sono l'anticipazione di quello che poi saremo l'altro giorno ho pranzato con un ragazzo che vive a Miami che mi diceva che ormai li la gente acquista prettamente online quindi francamente il porta a porta credo che andra a scomparire.
     

Condividi questa Pagina