zero c. ha scritto:
sì la Z ha un value for money superiore ma in termini assoluti...?
poi il rettile è boxer six e ha motore centrale ...
ed è bellissima
naaaaaa non mi convinci saturn
Non devo convincere nessuno...se una non ti piace o ti piace meno c'e' poco da fare, gusti personali.
A me piacciono entrambe, hanno un carattere diverso ma con appeal uguale (ripeto per me). Esteticamente ritengo la 370Z piu' "maschia".
In termini assoluti se prendi entrambe manuali anche in pista la Cayman non e' che stacchi di tanto la Z.....con il doppia frizione fai tempi migliori ma personalmente preferisco ancora i 3 pedali per divertirmi.
La Cayman e' a motore centrale si ma dalla sua la 370Z ha sospensioni concettualmente piu' raffinate....le quali abbinate ad un motore piu' "pastoso" la rendono piu' gradevole come GT ed i viaggi lunghi.
Costi di manutenzione molto piu' bassi ed autobloccante meccanico di serie
Finiture migliori sulla Cayman (piu' che altro materiali piu' pretenziosi, gli assemblaggi della Z sono eccellenti) ma azzizata di tutto punto anche la Z fa una gran bella figura...certo se emetto cartamoneta come se niente fosse da dove non batte il sole delle differenze di prezzo me ne frego e prendo quella che mi piace di piu o il brand ma da comune mortale la differenza di costi e' troppo elevata per non entrare nella valutazione.
Un'ultima osservazione personale "vezzosa"....dato che la 370Z e' semi sconosciuta ai non appassionati e soprattutto non e' un brand aspirazionale passi piu' inosservato, se prendi una Cayman di una serie prima ti bollano come quello che si e' fatto la Porsche usata, vorrei ma non posso.....
Leggiti queta gran bella prova dove le mettono a confronto....ne escono pari....vediamo se ti convinco...
http://www.motivemag.com/pub/feature/versus/Motive_Versus_Nissan_370Z_vs_Porsche_Cayman_S.shtml