spartacodaitri ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
spartacodaitri ha scritto:
si ma, il buco e' talmente grande, ai voglia a indennizzare, c'e' gente a Parma che c' ha messo i 200 mln della liquidazione, e non sono pochi.
molto causticamente potrei rispondere che il denaro e la stupidità umana hanno la strana tendenza di separare ben presto le loro strade o, meno causticamente, che mi fanno più pena i fornitori non pagati che gli "investitori"
mai generalizzare amico mio.... quando comprai io,
il rendimento dei BOT era intorno al 4,2 netto....
il 5,7 dei bond Parmalat non puzzava per rendimenti fuori dal mondo....
La battuta velenosa non era per l'acquisto di titoli Parmalat in sè, ma per averci messi
tutti i 200 mln della liquidazione (oddio, se era solo una parte minoritaria del patrimonio si poteva anche fare ....=
se Parmalat e' saltata ...., e' saltata solo per
la disonesta' della gestione,
e soprattutto del sistema di controllo e del sistema bancario, i veri responsabili e quelli che meno di tutti hanno pagato
dai rendimenti piu' bassi. FORD e GM, tanto vituperate sono ancora li....
E' la sfiga di cui ti parlavo l' altro giorno.... l' alternativa era Daimler....ma aveva problemi per l' acquisto di C.pensa te
Io ed i miei solo e sempre titoli di stato, molti anni fa ho fatto un piccolo esperimento (10% delle liquidità) con azioni Generali (che hanno il pregio di essere sempre piuttosto liquide) approfittando del crack dell'ottobre 1988, sono riuscito alla fine a rivendere alla pari, ovvero perdendo gli interessi sugli equivalenti titoli di stato.
Da allora ho imparato la lezione, e non mi vedono più (non dico le Generali, dico chiunque). Al limite, come nelle turbolenze del 1992/93, mi sono protetto con valuta estera (almeno lì i giochi seguono considerazioni diverse)
Ciao