krassevo
0
Chiedo info a voi se sapete......... krassugni
Cosi' scrivo qualcosa di TECNICO
:lol: :lol: :lol:
Tramite mio fratello , che possiede una Passat con 120000km sono venuto a sapere che questo motore, che e quello che monta lui e pure io, praticamente identico, stesso codice motore BMP e sollecito alla rottura della pompa dell'olio e di conseguenza anche la turbina.
Purtroppo gli e' capitato a lui 2 giorni fa'
, e adesso ha la macchina dal meccanico, e si ipotizza una spesa, compresa di pompa olio, turbina, cinghia distribuzione e tagliando di 3000 euro e forse piu' :shock: :shock: :shock: :shock: sottolineo che la cinghia distribuzione e il tagliando li doveva gia fare prima che succedesse,il fattaccio.
Ma adesso mi vengono le paranoie pure a me, visto che il motore che a lui e identico al mio. :shock: :shock: :shock: ripeto stesso codice motore.
Mi ha fatto vedere questo video (che allego) dove si vede questa asticella (causa della rottura della pompa) che con il passar del tempo si usura. Questa asticella si trova appunto dentro la pompa dell'olio, e dal video si vede che tirando giu la coppa dell'olio, si puo' cambiare.
Ho letto in altri forum di questo problema, ma secondo voi, mi devo preoccupare???? :shock: :shock: :shock:

Nel senso potrebbe capitare anche a me?
Ipotizzo che cambiando solo l'asticella la spesa si aggira sui 200 euro.
Cosa dite voi? Sapete qualcosa al riguardo?
https://www.youtube.com/results?search_query=pompa+olio+bmp+140+cv
Cosi' scrivo qualcosa di TECNICO
Tramite mio fratello , che possiede una Passat con 120000km sono venuto a sapere che questo motore, che e quello che monta lui e pure io, praticamente identico, stesso codice motore BMP e sollecito alla rottura della pompa dell'olio e di conseguenza anche la turbina.
Purtroppo gli e' capitato a lui 2 giorni fa'
Ma adesso mi vengono le paranoie pure a me, visto che il motore che a lui e identico al mio. :shock: :shock: :shock: ripeto stesso codice motore.
Mi ha fatto vedere questo video (che allego) dove si vede questa asticella (causa della rottura della pompa) che con il passar del tempo si usura. Questa asticella si trova appunto dentro la pompa dell'olio, e dal video si vede che tirando giu la coppa dell'olio, si puo' cambiare.
Ho letto in altri forum di questo problema, ma secondo voi, mi devo preoccupare???? :shock: :shock: :shock:
Nel senso potrebbe capitare anche a me?
Ipotizzo che cambiando solo l'asticella la spesa si aggira sui 200 euro.
Cosa dite voi? Sapete qualcosa al riguardo?
https://www.youtube.com/results?search_query=pompa+olio+bmp+140+cv