-conan2001 ha scritto:dexxter ha scritto:liuc30 ha scritto:In relazione al richiesta di flessibilità sul lavoro, pochi minuti fa, sono andate in onda delle interviste agli operai Fiat ai cancelli di Mirafiori.
E' disposta a lavorare di notte? Risposta: NO, come faccio, la famiglia....
E' disposto a lavorare di sabato? Risposta: NO, se lo scordano....
Ora, a parte il fatto che probabilmente saranno situazioni limite e transitorie, legate alla domanda.... Ma nessuno in Italia fa i turni, lavora la notte????
Non ho parole!
lo volevo postare io questo fatto; sono rimasto esterrefatto. Di fronte alla possibile chiusura delle stabilimento hanno pure il coraggio di rifiutare il doppio turno. Che vergogna. Da noi si dice: voglia di lavorare saltami addosso.
il modo di dire lo devi dire tutto.
si dice..........voglia di lavorare saltami addosso e fammi lavorare meno che posso.
prima di parlare, sapere che mentre negli stati uniti si lavora sempre sullo stesso turno diversificando la paga (ovvero chi lavora di giorno lavora sempre i giorno e prende mettiamo 1000, chi lavora di sera lavora sempre di sera e prende 1250, e chi lavora di notte lavora sempre di notte e prende 1500), in italia qualcuno è seso in piazza per non creare lavoratori di serie a e di serie b (che vuol dire? se uno lavora diversmente non deve essere pagato diversamente?).
-
risultato: chi ha famiglia sta SEMPRE con la famiglia, chi è interessato ad avere più soldi AVRA' più soldi.
-
in america è stata una conquista degli operai (loro hanno chiesto questa possibilità), in italia la piazza ha deciso che non è possibile.
-
tanto, chi guida la piazza in piazza ci scende il venerdì e il sabato, la domenica va a san gusmè nella casetta comprata nel borgo, e va a pranzo dai vicini nobili,