se lavori di notte o di sabato ti spetta per contratto sindacale un aumento del 50% .liuc30 ha scritto:In relazione al richiesta di flessibilità sul lavoro, pochi minuti fa, sono andate in onda delle interviste agli operai Fiat ai cancelli di Mirafiori.
E' disposta a lavorare di notte? Risposta: NO, come faccio, la famiglia....
E' disposto a lavorare di sabato? Risposta: NO, se lo scordano....
Ora, a parte il fatto che probabilmente saranno situazioni limite e transitorie, legate alla domanda.... Ma nessuno in Italia fa i turni, lavora la notte????
Non ho parole!
liuc30 ha scritto:In relazione al richiesta di flessibilità sul lavoro, pochi minuti fa, sono andate in onda delle interviste agli operai Fiat ai cancelli di Mirafiori.
Ora, a parte il fatto che probabilmente saranno situazioni limite e transitorie, legate alla domanda.... Ma nessuno in Italia fa i turni, lavora la notte????
Non ho parole!
liuc30 ha scritto:In relazione al richiesta di flessibilità sul lavoro, pochi minuti fa, sono andate in onda delle interviste agli operai Fiat ai cancelli di Mirafiori.
Non ho parole!
Yd.rss2025 ha scritto:se lavori di notte o di sabato ti spetta per contratto sindacale un aumento del 50% .liuc30 ha scritto:In relazione al richiesta di flessibilità sul lavoro, pochi minuti fa, sono andate in onda delle interviste agli operai Fiat ai cancelli di Mirafiori.
Non ho parole!
Semplice se all'operaio gli dici: se lavori sabato e ti fermi durante la settimana la sera ti aumento la paga da 1.400 euro a 2.500 euro nette vedi che allora ci sarebbe la fila . Ma questo non succederà mai in Italia che e un paese di furbi visto dalla stampa internazionale .
dukeiiktm ha scritto:Yd.rss2025 ha scritto:se lavori di notte o di sabato ti spetta per contratto sindacale un aumento del 50% .liuc30 ha scritto:In relazione al richiesta di flessibilità sul lavoro, pochi minuti fa, sono andate in onda delle interviste agli operai Fiat ai cancelli di Mirafiori.
Non ho parole!
Semplice se all'operaio gli dici: se lavori sabato e ti fermi durante la settimana la sera ti aumento la paga da 1.400 euro a 2.500 euro nette vedi che allora ci sarebbe la fila . Ma questo non succederà mai in Italia che e un paese di furbi visto dalla stampa internazionale .
Eh si certo 1100 euro netti in busta in più per lavorare il sabato e stare fermo 1 giorno a rotazione durante la settimana, dimmi in quale altro paese di questo mondo lo fanno
dexxter ha scritto:liuc30 ha scritto:In relazione al richiesta di flessibilità sul lavoro, pochi minuti fa, sono andate in onda delle interviste agli operai Fiat ai cancelli di Mirafiori.
Non ho parole!
lo volevo postare io questo fatto; sono rimasto esterrefatto. Di fronte alla possibile chiusura delle stabilimento hanno pure il coraggio di rifiutare il doppio turno. Che vergogna. Da noi si dice: voglia di lavorare saltami addosso.
Punto83 ha scritto:Volesse il cielo,ma potevi scriverlo anche nell' altro topic gia' aperto...
pittigasabasca ha scritto:Do una sola risposta per tutti quelli che gettano fango sui dipendenti Fiat etichettandoli come "fannulloni".Vi ricordo che la tanto amata azienda torinese ha delle clausule contrattuali fatti ad hoc,le quali prevedono tra i vari torti retribuzioni non maggiorate per i giorni festivi .Quindi paga uguale 7 giorni su 7.
Minchia, leggi nelle visceri degli animali?conan2001 ha scritto:intanto, come da me vaticinato, hanno messo le mani avanti su pomigliano.
senza accordo no soldi.
e quelli spesi finora?
la chiusura è prossima.
Un operaio prende 1.400 ?? Mica male.Yd.rss2025 ha scritto:se lavori di notte o di sabato ti spetta per contratto sindacale un aumento del 50% .liuc30 ha scritto:In relazione al richiesta di flessibilità sul lavoro, pochi minuti fa, sono andate in onda delle interviste agli operai Fiat ai cancelli di Mirafiori.
Non ho parole!
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 48 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa