Swift1988 ha scritto:ooooo edo...finalmente critiche vere, e non sparate a caso solo per il gusto di prednere in giro...
condivido con te.
la polo a me non piace esteticamente ma come finiture ecc io l'ho vista e provata è eccezionale.
per la personalizzazione della swift è vero,m sono uguali, ma per me è stato un pregio non tirare fuori 2000 ? euro di optional!
EDIT: inoltre io l'auto non la definisco come mezzo di trasporto, ma anche come mezzo di divertimento. vado spesso nelle mie zone in stradine di montagna a fare "rally", quindi come vedi abbiamo 2 concezioni di auto diversi.
se avessi una idea solo di mezzo di trasporto avrei preso una qualsiasi vettura che monta il 1.3 mjet della fiat
EdoMC ha scritto:Swift1988 ha scritto:ooooo edo...finalmente critiche vere, e non sparate a caso solo per il gusto di prednere in giro...
condivido con te.
la polo a me non piace esteticamente ma come finiture ecc io l'ho vista e provata è eccezionale.
per la personalizzazione della swift è vero,m sono uguali, ma per me è stato un pregio non tirare fuori 2000 ? euro di optional!
EDIT: inoltre io l'auto non la definisco come mezzo di trasporto, ma anche come mezzo di divertimento. vado spesso nelle mie zone in stradine di montagna a fare "rally", quindi come vedi abbiamo 2 concezioni di auto diversi.
se avessi una idea solo di mezzo di trasporto avrei preso una qualsiasi vettura che monta il 1.3 mjet della fiat
Si, abbiamo due concezioni diverse dell'auto, tuttavia nemmeno per me si tratta di un semplice mezzo di trasporto. Mi piace andare tranquillo, è vero, però sono uno che vuole godersi il viaggio. Per me il top è un percorso con la macchina decapottata in una calda giornata d'estate, buona musica, e, magari, in delle belle strade di montagna o campagna, dove la mia macchina (ma anche quella di mia madre che guidavo fino a un mese e mezzo fa), pur non avendo grandi prestazioni, è capace di divertire grazie ad un'ottima tenta di strada, sterzo preciso (se quello della berlina è così così, quello della Twintop, a servoassistenza variabile è una manna) e poco rollio. Poi l'auto mi deve emozionare anche da ferma: mi piace avvicinarmi, vedere la forma slanciata da coupé e dirmi "questa è la mia auto". Quando devo allontanarmi poco e la lascio aperta, mi dà soddisfazione anche vedere delle persone che si fermano a guardarla. Sinceramente non mi sono mai piaciute moltissimo le giapponesi, (anche se le ultime Toyota iQ, Urban Cruiser e Land Cruiser V8 mi piacciono molto), preferisco le europee come linea e interni, ma le Suzuki le conosco bene: i genitori della mia ragazza hanno una Ignis con lo stesso 1.3 della Swift e mi è piaciuta molto, sia come motore che come abitabilità, veramente ottima. L'unica cosa, lo serzo mi è parso un po' duro. A breve, per sostituire la Kia Rio, acquisteranno una Grand Vitara 5p, secondo me uno dei migliori compromessi (a prezzi umani) tra guida in fuoristrada e su asfalto.
Swift1988 ha scritto:EdoMC ha scritto:Swift1988 ha scritto:ooooo edo...finalmente critiche vere, e non sparate a caso solo per il gusto di prednere in giro...
condivido con te.
Si, abbiamo due concezioni diverse dell'auto, tuttavia nemmeno per me si tratta di un semplice mezzo di trasporto. Mi piace andare tranquillo, è vero, però sono uno che vuole godersi il viaggio. Per me il top è un percorso con la macchina decapottata in una calda giornata d'estate, buona musica, e, magari, in delle belle strade di montagna o campagna, dove la mia macchina (ma anche quella di mia madre che guidavo fino a un mese e mezzo fa), pur non avendo grandi prestazioni, è capace di divertire grazie ad un'ottima tenta di strada, sterzo preciso (se quello della berlina è così così, quello della Twintop, a servoassistenza variabile è una manna) e poco rollio. Poi l'auto mi deve emozionare anche da ferma: mi piace avvicinarmi, vedere la forma slanciata da coupé e dirmi "questa è la mia auto". Quando devo allontanarmi poco e la lascio aperta, mi dà soddisfazione anche vedere delle persone che si fermano a guardarla. Sinceramente non mi sono mai piaciute moltissimo le giapponesi, (anche se le ultime Toyota iQ, Urban Cruiser e Land Cruiser V8 mi piacciono molto), preferisco le europee come linea e interni, ma le Suzuki le conosco bene: i genitori della mia ragazza hanno una Ignis con lo stesso 1.3 della Swift e mi è piaciuta molto, sia come motore che come abitabilità, veramente ottima. L'unica cosa, lo serzo mi è parso un po' duro. A breve, per sostituire la Kia Rio, acquisteranno una Grand Vitara 5p, secondo me uno dei migliori compromessi (a prezzi umani) tra guida in fuoristrada e su asfalto.
ehehehe ottima scelta la cabrio però abiti anche in una zona dove te lo puoi permettere e godere (per il clima intendo).
la swift anche lei ha lo sterzo duro ma perchè è idraulico e non elettrico e quindi hai un feeling pazzesco mentre guidi.
Es. Mio padre ha la classe A e ha il servosterzo elettrico e è comodo per la città, basta il mignolo della mano per girare ed è molto comodo, però come feeling di guida 0; invece la swift giri il volante e l'auto va dove tu la vuoi far andare.
confermo quello che dici. ma abbiamo 2 concezioni di auto diverse. io la macchina la sfrutto e la cambio anche solo dopo 3 anni se necessario... se avesse scelto la polo 1.4 l'avrei tenuta acnhe 10 anni, ma non mi sarei mai divertito come la swfit.smacco ha scritto:la swift con la stessa coppia della golf 2.0tdi? in quale pianeta?
e non si tiene in considerazione il valore residuo dell'auto usata? la swift dopo qualche anno non vale più niente, la polo invece è quella che ha il più alto valore dell'usato della categoria. senza contare lo stato in cui si troverà dopo l'utilizzo: a parità di utilizzo e ovvio che la swift, essendo meno solida e meno ben rifinita, sarà più invecchiata della polo.
PS: strade private o no i rally sono pericolosi anche da soli e non vanno fatti
concordo. ma c'è compra auto solo per il marchio o per la moda. gente che nn capisce niente ovviamenteilcode ha scritto:- senza contare lo stato in cui si troverà dopo l'utilizzo: a parità di utilizzo e ovvio che la swift, essendo meno solida e meno ben rifinita, sarà più invecchiata della polo. -
Ma chi ve lo dice che sia meno solida?
In famiglia abbiamo sempre avuto passat, golf e polo (anche per una questione di lavoro). Da 3 anni la mia ragazza ha la swift 1.3 gl+ e devo dire che sono rimasto fortemente colpito.
La macchina e' solidissima e questo si riflette anche sulle plastiche che, magari non saranno bellissime al tatto, ma non scricchiolano, non si rigano e sembrano davvero solide.
La tenuta di strada e' ottima cosi' come il comfort (per una macchina che costa circa 13.000 euro).
Il motore va bene sia in citta a regimi bassi (dove consuma pochissimo) sia in spazi piu' veloci dove quando si tira regala belle sensazioni.
La cosa che comunque apprezzo di piu' e' che e' un'auto senza sorprese.
Mi spiego meglio... Il prezzo d'acquisto e' completo di tutto (tranne il metallizzato) e secondo me e' una politica di trasparenza molto migliore rispetto le altre case (tra cui wv).
Per 13.000 euro e' piu' di un'ottima macchina... sono soldi spesi bene.
Saluti
Swift1988 ha scritto:5ft gear ha provato la swfit normale e si sono divertiti..ha provato la SPort e l'hanno paragonata alle miglior piccole bombe sul mercato ( però la sport non ha il turbo).
altri paesi come giappone e germania la swift è vista da noi come l'abarth e altre macchine sportive compatte.
In giappone addirittura ci sono le gare di Monomarca Suzuki stile DTM.
C'è pure un pacchetto (che forse acquisterò) che è simile all' SS della ABarth, che però ti cambia il motore in un 1.9 supercharged da circa 200CV da competizione.
In italia è mal vista e poco conosciuta (anche se qui in Varese ce ne sono a migliaia) perchè in Italia si guarda prima il Marchio e poi si guarda se va di moda.
Io sarà controccorente ma sono soddisfatto al 100% del mio acquisto!
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa