il_chicco_show ha scritto:Swift88 ha scritto:il modello precedente a questo nuovo, sia il 1.2 trecilindri, sia il 1.4 sia il 1.6 aspirati benzina.blackshirt ha scritto:Swift88 ha scritto:Spero che l'hai provata, perchè oltre la piccola spinta che ti da questa utilitaria, di divertimento ce nè ben poco.
Facci sapere. :?
a parte l'italiano zoppicante, prima di parlare, l'hai provata o parli per partito preso? :evil:
Motori fermi, divertimento 0, sensazione di guida noiosa.
Certo costruita bene, ma pagare tanto per averla non conveniva, poi ognuno fa quello che vuole.
Il 1.2 tsi? No sinceramente non l'ho provato, ma farlo passare per motore sportivo bè, non mi sembra il caso.
Sono salito come passeggero sul 1.2 TCE (motore turbobenzina come quello della polo) e devo dire che oltre la spinta del turbo sembra un banale 1.6 un pò potente, ma niente di che.
Ueilà!
Guarda, il 1.2 TCE Renault non assicura le prestazioni del 1.2 TSI VW.
In ogni caso, paragonerei il 1.2 TSI da 105 cv al 1.6 16V aspirato da 105 cv (sempre VW) ma con quel tot di brio in più che lo rende sempre pronto.
Come sento il mio 1.8 TSI da 160 cv sempre pronto e addirittura quasi sportivo, se paragonato al più pacato 2.0 FSI da 150 cv (sostituito appunto dal 1.8 TSI).
L'aggiunta del turbo non la sminuirei, nell'ambito VW ha fatto miracoli proprio perché gli aspirati non erano certo fulmini di guerra (a partire dal 1.2 MPI da 60 cv fino al 2.0 FSI da 150 cv).
Swift88 ha scritto:http://www.quattroruote.it/listino/volkswagen/polo/polo-12-tsi-3p-highline
http://www.quattroruote.it/listino/renault/twingo/twingo-12-16v-tce-gt-gordini
La Twingo è piu lenta di poco, pesa meno ma anche meno coppia e CV.
Quindi sono molto simili. :?
Swift88 ha scritto:http://www.quattroruote.it/listino/volkswagen/polo/polo-12-tsi-3p-highline
Swift88 ha scritto:Bè con 5CV in meno, un sacco di coppia in meno e una persona in piu è ovvio che la Clio risulti un pochetto piu lenta.
Però sono 2 auto diverse, la Clio è molto piu grande o sbaglio?
il_chicco_show ha scritto:Swift88 ha scritto:http://www.quattroruote.it/listino/volkswagen/polo/polo-12-tsi-3p-highline
Ehnnò, si paragonano le auto del medesimo segmento (la Twingo è un'appartenente al segmento A).
Polo 1.2 TSI
Cilindrata cm3 1197
Potenza max/regime 77 kW (105 CV) a 5000 giri/min
Coppia max 175 Nm
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max 190 km/h
Accelerazione 0-100km/h 9,7 secondi
Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 124
Consumi (litri/100 km)
urbano 6,8
extraurbano 4,5
misto 5,3
Clio 1.2 TCE
Cilindrata cm3 1149
Potenza max/regime 74 kW (101 CV) a 5500 giri/min
Coppia max 145 Nm
Cambio meccanico a 5 rapporti
Velocità max 188 km/h
Accelerazione 0-100km/h 11,0 secondi
Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 125
Consumi (litri/100 km)
urbano 7,0
extraurbano 4,5
misto 5,4
Sono simili, è vero, ma le sensazioni guidando il 1.2 TSI sono ben altre. Le ho guidate entrambe. Fai altrettanto e te ne accorgerai.
Swift88 ha scritto:Da fuori la Clio sembra piu abitabile.
il_chicco_show ha scritto:Swift88 ha scritto:Bè con 5CV in meno, un sacco di coppia in meno e una persona in piu è ovvio che la Clio risulti un pochetto piu lenta.
Però sono 2 auto diverse, la Clio è molto piu grande o sbaglio?
4 cv non fanno la differenza. Il valore di coppia a favore del TSI è frutto di una notevole capacità di sfruttare questo motore. Con il TCE Renault non fa altrettanto.
Scusa ma perché pensi che la Clio sia "molto" più grande di una Polo?
Quattroruote reca questi dati:
Polo 397-399 cm
Clio 402-403 cm
Sono due classiche appartenenti al segmento B da 4 metri di lunghezza.
Swift88 ha scritto:il modello precedente a questo nuovo, sia il 1.2 trecilindri, sia il 1.4 sia il 1.6 aspirati benzina.blackshirt ha scritto:Swift88 ha scritto:Spero che l'hai provata, perchè oltre la piccola spinta che ti da questa utilitaria, di divertimento ce nè ben poco.
a parte l'italiano zoppicante, prima di parlare, l'hai provata o parli per partito preso? :evil:
Certo costruita bene, ma pagare tanto per averla non conveniva, poi ognuno fa quello che vuole.
Il 1.2 tsi? No sinceramente non l'ho provato, ma farlo passare per motore sportivo bè, non mi sembra il caso.
Sono salito come passeggero sul 1.2 TCE (motore turbobenzina come quello della polo) e devo dire che oltre la spinta del turbo sembra un banale 1.6 un pò potente, ma niente di che.
Boooomblackshirt ha scritto:Swift88 ha scritto:il modello precedente a questo nuovo, sia il 1.2 trecilindri, sia il 1.4 sia il 1.6 aspirati benzina.blackshirt ha scritto:Swift88 ha scritto:Spero che l'hai provata, perchè oltre la piccola spinta che ti da questa utilitaria, di divertimento ce nè ben poco.
io ho provato sia il 1.2 tsi, sia il 1.2 tce e ti posso garantire che il tsi è anni luce meglio.
Che auto hai, per la cronaca?Swift88 ha scritto:il modello precedente a questo nuovo, sia il 1.2 trecilindri, sia il 1.4 sia il 1.6 aspirati benzina.blackshirt ha scritto:Swift88 ha scritto:Spero che l'hai provata, perchè oltre la piccola spinta che ti da questa utilitaria, di divertimento ce nè ben poco.
Divergent - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa