Prime impressioni dopo 6765 km:
Posto guida: ***** pensato anche per lunghe percorrenze, ottime regolazioni sedile
Plancia & comandi: **** massima semplicità, ergonomia centrata, illuminazione molto gradevole e antiriflesso, mancano CDB e gestione radio dal volante
Strumentazione: **** completa a parte per l'indicazione della temperatura motore e autonomia residua
Climatizzazione:**** impianto semi-automatico semplice ed efficiente, molto potente, crea forse qualche condensa di troppo all'esterno del parabrezza
Visibilità: **** buona ma inferiore alla Modus (che era da 6 stelle)
Finitura: ***** niente da invidiare ad una Golf corrispondente ... materiali ed assemblaggi al TOP
Accessori: **** c'è tutto quello che serve, autoradio Pioneer molto buona con presa USB, della Modus mi mancano il sensore luci (ma la Polo ha le luci diurne sempre accese) e il sensore pioggia, niente "cruise control" ma non mi serve
Dotazioni Sicurezza: ***** ESP di serie e una valanga di airbag.
Abitabilità: **** Ottima per quattro, buona per cinque, sedili comodissimi davanti e dietro (manca il sedile post. scorrevole)
Bagagliaio: ***** semplicemente ideale: il doppio fondo veramente ben fatto rende superflua la cappelliera, spazio OK, apertura a marchio VW favolosa
Confort: ***** da classe superiore per silenziosità e lavoro sospensioni
Motore: ***** primo della classe! elasticità e grinta da vendere; pastoso, silenzioso, sempre pronto quando serve, bello da guidare sia pianissimo che a ritmi indiavolati
Accelerazione: ***** non la cronometro mai ma è più di quella che serve!
Ripresa: ***** beh... con quel motore .... riprende bene da ogni marcia e da qualsiasi num. di giri con regolarità e senza il minimo strappo (meglio del dCi!)
Cambio **** quattro stelle solo perchè è un 5-marce. Leggero come una piuma (frizione compresa), zero impuntamenti, indicazione marce inserita sul display. ECCELLENTE.
Sterzo: ***** Elettroidraulico di ultima generazione e si sente! Preciso, mai troppo leggero, PERFETTO.
Freni: ***** Potenti e progressivi, gran bell'impianto
Su Strada: ***** La vera sorpresa di questa Polo: mix gradevole a tutte le andature, agilità massima, sensazione di controllo totale, un DIECI PIENO.
L'assetto è così buono che NON riesco quasi mai a far inserire l'ESP!
Consumo: ****** Ha dell'incredibile: circa 1300km con 60 euro. E da nuova.
Stop&Start favoloso, repidissimo, silenzioso e dalla logica di funzionamento ineccepibile. Merita solo lodi.
Prezzo: **** incentivo speciale "BlueMotion" da 900 euro, più sconto per auto in pronta consegna e radio in omaggio. Buone condizioni di finanziamento. Ma non è certo regalata, anzi...
Garanzia: ** soliti 2 anni
MORALE: la mia prima VW promette molto bene... Manterrà nel tempo?
Certo battere sui 4 anni la grandiosa Modus Margot 1.5 dCi 106cv sarà dura...
Posto guida: ***** pensato anche per lunghe percorrenze, ottime regolazioni sedile
Plancia & comandi: **** massima semplicità, ergonomia centrata, illuminazione molto gradevole e antiriflesso, mancano CDB e gestione radio dal volante
Strumentazione: **** completa a parte per l'indicazione della temperatura motore e autonomia residua
Climatizzazione:**** impianto semi-automatico semplice ed efficiente, molto potente, crea forse qualche condensa di troppo all'esterno del parabrezza
Visibilità: **** buona ma inferiore alla Modus (che era da 6 stelle)
Finitura: ***** niente da invidiare ad una Golf corrispondente ... materiali ed assemblaggi al TOP
Accessori: **** c'è tutto quello che serve, autoradio Pioneer molto buona con presa USB, della Modus mi mancano il sensore luci (ma la Polo ha le luci diurne sempre accese) e il sensore pioggia, niente "cruise control" ma non mi serve
Dotazioni Sicurezza: ***** ESP di serie e una valanga di airbag.
Abitabilità: **** Ottima per quattro, buona per cinque, sedili comodissimi davanti e dietro (manca il sedile post. scorrevole)
Bagagliaio: ***** semplicemente ideale: il doppio fondo veramente ben fatto rende superflua la cappelliera, spazio OK, apertura a marchio VW favolosa
Confort: ***** da classe superiore per silenziosità e lavoro sospensioni
Motore: ***** primo della classe! elasticità e grinta da vendere; pastoso, silenzioso, sempre pronto quando serve, bello da guidare sia pianissimo che a ritmi indiavolati
Accelerazione: ***** non la cronometro mai ma è più di quella che serve!
Ripresa: ***** beh... con quel motore .... riprende bene da ogni marcia e da qualsiasi num. di giri con regolarità e senza il minimo strappo (meglio del dCi!)
Cambio **** quattro stelle solo perchè è un 5-marce. Leggero come una piuma (frizione compresa), zero impuntamenti, indicazione marce inserita sul display. ECCELLENTE.
Sterzo: ***** Elettroidraulico di ultima generazione e si sente! Preciso, mai troppo leggero, PERFETTO.
Freni: ***** Potenti e progressivi, gran bell'impianto
Su Strada: ***** La vera sorpresa di questa Polo: mix gradevole a tutte le andature, agilità massima, sensazione di controllo totale, un DIECI PIENO.
L'assetto è così buono che NON riesco quasi mai a far inserire l'ESP!
Consumo: ****** Ha dell'incredibile: circa 1300km con 60 euro. E da nuova.
Stop&Start favoloso, repidissimo, silenzioso e dalla logica di funzionamento ineccepibile. Merita solo lodi.
Prezzo: **** incentivo speciale "BlueMotion" da 900 euro, più sconto per auto in pronta consegna e radio in omaggio. Buone condizioni di finanziamento. Ma non è certo regalata, anzi...
Garanzia: ** soliti 2 anni
MORALE: la mia prima VW promette molto bene... Manterrà nel tempo?
Certo battere sui 4 anni la grandiosa Modus Margot 1.5 dCi 106cv sarà dura...