come da oggetto..
ci sono tanti diesel anche più validi del 3 cilindri VW e che trovi su auto a prezzi inferiori e magari con 5 porte. Detto questo...a te valutare se una polo 1.2 tdi 3 porte trendline valga 15.000 euro (tenendo conto dei costosi tagliandi VW)gabrielelucio ha scritto:Faccio 20.000km l'anno.. con la benzina spenderei davvero troppo.. infatti ho una matiz 1.0 gpl del 2006, con cui ho già fatto 81.000km.. fra un anno, quando verrà sostituita, avrà già più di 100.000km..
Penso che il diesel sia meglio per le mie percorrenze..
gabrielelucio ha scritto:Io non voglio prendere per i fondelli nessuno scusa.. non è proprio questa la mia volontà.. e poi come faccio a sapere che ogni utente visita tutti i vari canali? Molto spesso chi frequenta il forum della fiat non frequenta gli altri e viceversa.. perciò se ti va di consigliarmi, e soprattutto se hai argomentazioni che possano aiutarmi, allora bene.. altrimenti non vedo perchè devi rispondere così..
Ogni auto ha le sue peculiarità.. E mi interessa sapere pregi e difetti di tutte.. e non vedo modo migliore di questo, cioè chiedere direttamente ha chi l'auto la possiede o l'ha provata.. stop.
gabrielelucio ha scritto:beh ci sono modi e modi per rispondere.. non mi sembra per niente ironico il tuo tono..
Posso risponderti soltanto dicendo che le esigenze delle persone cambiano.. io sinceramente non ci vedo niente di male ad informarsi.. mica sei obbligato a rispondermi.. sei stato solo tu a pensare che possa essere un troll..
Io sono soltanto una persona a cui piacciono le auto, che studia all'università e che è curioso di conoscere i vari modelli del mercato, cercando di superare gli stereotipi e i pregiudizi sulle varie marche..
Se non ho comprato ancora niente, è per che non ho un mio stipendio visto che studio, e dato che l'auto verrà comprata dai miei, sto valutando ogni possibilità.. dal gpl, al metano, dal gasolio, all'usato come hai detto tu.. beh? e che male c'è?
Adesso, valutando le mie esigenze, ho capito, grazie anche a tutti i post che ho pubblicato, che l'auto migliore per me è un diesel di piccola cilindrata.. Ho scartato la punto classic perchè non può montare il DPF, ho scartato tutte le altre perchè sono benzina o gpl o metano e non mi convengono..
Possiamo avere una convivenza civile su questo forum? ti dò veramente così fastidio?
Oltretutto tutte queste spiegazioni che ti ho dato non te le avrei neanche scritte se veramente fossi un troll o uno che prende in giro gli utenti..
gabrielelucio ha scritto:grazie mille per le informazioni!! Aspetterò i commenti di qualcuno che l'ha comprata o ordinata... ma secondo voi sono spesi bene 15.000 euro per una polo 1.2tdi tre porte trendline?
AlfenoVaro ha scritto:gabrielelucio ha scritto:grazie mille per le informazioni!! Aspetterò i commenti di qualcuno che l'ha comprata o ordinata... ma secondo voi sono spesi bene 15.000 euro per una polo 1.2tdi tre porte trendline?
Non ho mai provato questo 1.2 TDI, però possiedo la "gemella" Ibiza 1.6 TDI 90 Cv. La macchina in sè è ottima, sia dal punto di vista meccanico che delle finiture. Tuttavia, il prezzo mi sembra un po' elevato (soprattutto per una versione base 3 porte, che monta un motore così piccolo). La mia esperienza con Seat è stata molto positiva, finora. Perciò, se vuoi spendere un po' meno pur avendo la stessa macchina (ma con un motore 1.6 TDI), ti consiglio di prendere in considerazione anche l'Ibiza.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa