Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Polo Trendline a benzina e l'unico motore disponibile è il 1.0 da 65 CV. Tenendo in considerazione che utilizzo l'auto prevalentemente in tragitti cittadini e meno in strade extraurbane e autostrada, volevo sapere qualche parere da utenti che hanno scelto questa motorizzazione. Grazie mille!
In generale non mi interessano prestazioni eccezionali, ma, a mio giudizio, sulla carta, il motore è insufficiente. Un 1000 aspirato con 65 CV e 95 Nm su un'auto di oltre 1100 kg dichirarti, mi pare scarso. Se non leggo male la Trendline ha pure il clima manuale optional! Comunque provala per farti un'idea.
Aggiungo anche che l'allestimento trendline è il più scarso in assoluto sopratutto in qualità.Non capisco perchè scrivi che è l'unico motore disponibile.
mai provata , ma per sentito dire, quel motore è fiacco pure sulla up che peserà si e no 40kg con il pieno
Se proprio vuoi espiare in terra per fare meno purgatorio, puoi pensare di convivere con la suocera, ma non di comprare quell'affare.
ho per la moglie una 208 68cv, che dovrebbe essere più leggera, e magari con normative euro precedenti meno strozzate... Il budget era quello e si è fatta una scelta ma.. Se l'uso è solo cittadino ok. Paradossalmente puoi accettare autostrada, dove vi son più corsie, ma in statale un sorpasso è un'impresa epica. Valuta tu.
E, comunque, la 208 ha 200 cc (nominali) e 11 Nm di coppia in piu e 130 kg in meno a scheda tecnica. Credo che sia sensibilmente meno piantata, se non vogliamo dire più brillante.
la mia è la 1.0, ora sostituita dal 1.2 depotenziato, credo come coppia siamo lì con la polo,risparmio peso invece c'è, ma brillante proprio no!
Secondo me, è meglio che tu scelga il motore da 75 cv (non più in produzione ma ancora nei concessionari fino ad esaurimento scorte) oppure quello nuovo da 80cv, perché il 65cv e per di più in allestimento Trendline mi sembra una scelta fin troppo "povera", sia a livello meccanico che di allestimento. Io ho il precedente modello (6R) con il motore 1.2 da 70cv. Non è un fulmine ma se non si ha troppa fretta ti porta senza troppi sforzi anche in autostrada, dove, per limitare i consumi, cerco di viaggiare un pochino al di sotto dei 130 km/h. I 10 cv in più rispetto allo step inferiore di potenza, 60 cv per quel motore, si sentivano tutti e gli interni erano comunque di tutt'altro livello (plastiche morbide, rifiniture, sedili con tessuto più robusto, finestrini elettrici posteriori al posto della "manetta"). I consumi sono discreti, si riesce a fare qualcosina di meglio "fidandosi" dell'indicatore di cambio marcia sul display, ma non ci si può di certo lamentare. Per correre, all'epoca c'era il TSI da 122 cv ma non è che mi fidassi troppo. Ad ora, dopo sei anni mi sento molto soddisfatto. Comunque, tu scegli il 75 o l'80cv. Lascia perdere il 65 cv!!!!
Mi unisco anch'io al coro: se puoi prendi l'80 o meglio il 95 cv. Alternativa: forse in Seat hanno più sconti, prova a fare un preventivo per l'Ibiza Style 95 cv... alla fine è una Polo (e a me esteticamente piace di più la Seat). Ciao Mauro
A questo punto, anche se scendiamo un gradino al di sotto di VW e Seat come prestigio, proverei anche in Skoda. Alla fine, sempre di una Polo ricarrozzata parliamo PS: scusa, Mauro, non riesco a trattenermi dall'uscire dal topic.Ma l'organo nella tua foto, mica è un VIscount?