miii ha scritto:Strozzatici frog
Mi fao' una ragione pure di questo parere "amichevole"
Regards,
The frog
miii ha scritto:Strozzatici frog
miii ha scritto:E' un consiglio amichevole per fare un favore un po' a tutto il forum...
Imprudente di sicuro, ma la manovra era corretta. Doveva semplicemente scendere dalla moto e piazzarsi magari sulla corsia d'emergenza..Claudio b. ha scritto:Anche secondo me il poliziotto è stato imprudente.
Il che non è in relazione con l'errore dell'automobilista che lo ha investito, quello sì ubriaco o tremendamente distratto.
Però non te la puoi rischiare così, è una manovra fattibile magari se il flusso del traffico è molto più lento, ma stare fermo in mezzo a una corsia ad alto scorrimento per di più in moto è veramente un'imprudenza, e i fatti lo hanno dimostrato.
Thefrog ha scritto:miii ha scritto:E' un consiglio amichevole per fare un favore un po' a tutto il forum...
Me ne frego di quelli come te che mi vorrebbero far scomparire dal forum.
Senza regards,
The frog
Swift88 ha scritto:Ma che ubriaco, si tratta di una scorta ad un'autoambulanza su un raccordo autostradale, succede per trasporto d'organi urgente e molte volte l'imbocco autostradale è congestionato e fa perdere tempo.
Il poliziotto si è solo messo (prima si è accertato che non ci fosse nessuno) in mezzo alla carreggiata per tagliare il traffico e lasciare libera la corsia di accelerazione.
Certo poteva evitare di andarci in moto, ma con una macchina apposta, ma anche quello che lo ha piombato, una bella testa di bip*
Speriamo non sia morto!
Claudio b. ha scritto:Fatemi insistere, io non so se ha seguito alla lettera un manuale o meno, ma logica vorrebbe che avesse occupato di taglio la corsia almeno solo quando ci fosse stata visuale della corsia libera per i veicoli, mentre lui l'ha fatto costringendo il camion a scartare, e lì è un terno al lotto, perché devi solo sperare che tutti quelli dietro a quello che scarta ti vedono e scartano anche loro.
Claudio
Claudio b. ha scritto:Fatemi insistere, io non so se ha seguito alla lettera un manuale o meno, ma logica vorrebbe che avesse occupato di taglio la corsia almeno solo quando ci fosse stata visuale della corsia libera per i veicoli, mentre lui l'ha fatto costringendo il camion a scartare, e lì è un terno al lotto, perché devi solo sperare che tutti quelli dietro a quello che scarta ti vedono e scartano anche loro.
Claudio
Sono d'accordo, carissimo Andrea, che quello che lo ha arrotato fosse totalmente distratto, o peggio.maddeche! ha scritto:Claudio b. ha scritto:Fatemi insistere, io non so se ha seguito alla lettera un manuale o meno, ma logica vorrebbe che avesse occupato di taglio la corsia almeno solo quando ci fosse stata visuale della corsia libera per i veicoli, mentre lui l'ha fatto costringendo il camion a scartare, e lì è un terno al lotto, perché devi solo sperare che tutti quelli dietro a quello che scarta ti vedono e scartano anche loro.
Claudio
Prego, si accomodi: insista pure, caro signor Claudio
Posso "svicolare" un pochettino ?
Vogliamo ammettere che sia stato sfortunato, dal momento che il primo della fila era un camion ?
Fosse stata un'auto, probabilmente quelli dietro avrebbero notato l'ostacolo e nessuno avrebbe fatto filotto col motociclista.
Osservando il filmato, al minuto 0 e 13 secondi si vede che il camion é ben distante, vede il motociclista e inizia a spostarsi a sinistra.
Dietro, la prima auto segue il camion e si sposta anch'essa.
Il fenomeno con l'auto gialla é totalmente distratto, si accorge del motociclista solo pochi metri prima del botto.
Siamo d'accordo, assolutamente.Claudio b. ha scritto:Però quando sei in moto devi avere 100 occhi per vedere quello che può capitarti dagli altri, questo vale per Valentino Rossi che è circondato da invasati come lui ma per lo meno non ha svincoli e incroci, vale per me quando vado al lavoro che ormai ho imparato quando l'auto davanti a me gira perché il fenomeno muove leggermente la testa verso la curva (e non mette la freccia), quindi direi che dovrebbe valere per uno che in moto per strada ci va per mestiere e si ferma in mezzo a un'autostrada, il che ti mette un tantinello a rischio anche se sei l'arcangelo gabriele.
Miao
Claudio
Purrrrr!!Claudio b. ha scritto:
Kentauros - 28 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa