E' già qualche anno che sostengo che in VW si prendano decisioni senza senso a livello commerciale e che tale filone ha risucchiato in tutto e per tutto anche Skoda. Dopotutto, come ho già spiegato, se ho ordinato un'auto di un altro marchio dopo 12 anni di Skoda con 3 auto il motivo è anche questo.
L'ultima "pagliacciata" risale a un paio di mesi fa.
Il CEO di VW si presenta e in risposta ad una domanda sull'alimentazione a metano dichiara bellamente che "per fare le cose serie è necessario concentrarsi esclusivamente sull'elettrico perchè qualsiasi altra forma rappresenta uno spreco di energia. Infatti tutti i nostri sforzi saranno orientati per sviluppare i veicoli elettrici e a batteria e non ci sarà più spazio per quelli a metano, anche perchè ai nostri clienti pare che non interessi, almeno per la maggior parte. VW lo scorso anno ha venduto solo 110 mila auto a metano e sono troppo poche. Non penso proprio che le cose nell'immediato futuro possano cambiare. Bisogna anche tener presente che con il metano difficilmente si riuscirà a ridurre le emissioni di una percentuale superiore al 20-25% quando l'obiettivo è una riduzione superiore al 30-35%, per arrivare ai valori indicati dalla UE".
A distanza di pochissimi giorni, forse una settimana, Skoda presenta la linea delle nuove auto a metano G-Tech in pompa magna, dicendo che il brand crede nel metano e questa nuova tecnologia G-Tech permette di risparmiare denaro e di ridurre sensibilmente le emissioni. Sarà presente sulla gamma suv Skoda e sulla nuova Octavia, garantendo una riduzione delle emissioni minima del 25% rispetto a benzina e diesel, ma a seconda dei modelli è possibile raggiungere anche il 40%. Inoltre, con delle formulazioni particolari di biometano che possono essere introdotti nelle nostre auto, sarà possibile raggiungere riduzioni fino al 90%.
Vedete perchè dico che le politiche commerciali sono assurde? La mano destra non sa quello che fa la sinistra, o meglio lo sa ma pensano tutti di prenderci in giro. E' come se la mamma impedisse al figlio di vedere la TV e il padre, nemmeno tanto di nascosto, prendesse il bambino e lo portasse a vedere la TV insieme. Oppure: no Pierino, i petardi sono pericolosi, oggi si fa festa in altro modo...dice la mamma. E il padre il giorno dopo arriva a casa con una scatola di raudi. Ma che credibilità c'è?
Fiero di aver cambiato marchio anche se con il cuore spezzato per il logo e per la storia di Skoda, ma per chi le "governa". Siccome già si vive in un mondo di pagliacci, farmi prendere in giro anche da questa gente che pensa di avere verità e potere assoluti solo perchè qualcuno gli ha affidato un ruolo importante e questo si prende lalibertà di decidere anche per me...non mi va. No grazie.
L'ultima "pagliacciata" risale a un paio di mesi fa.
Il CEO di VW si presenta e in risposta ad una domanda sull'alimentazione a metano dichiara bellamente che "per fare le cose serie è necessario concentrarsi esclusivamente sull'elettrico perchè qualsiasi altra forma rappresenta uno spreco di energia. Infatti tutti i nostri sforzi saranno orientati per sviluppare i veicoli elettrici e a batteria e non ci sarà più spazio per quelli a metano, anche perchè ai nostri clienti pare che non interessi, almeno per la maggior parte. VW lo scorso anno ha venduto solo 110 mila auto a metano e sono troppo poche. Non penso proprio che le cose nell'immediato futuro possano cambiare. Bisogna anche tener presente che con il metano difficilmente si riuscirà a ridurre le emissioni di una percentuale superiore al 20-25% quando l'obiettivo è una riduzione superiore al 30-35%, per arrivare ai valori indicati dalla UE".
A distanza di pochissimi giorni, forse una settimana, Skoda presenta la linea delle nuove auto a metano G-Tech in pompa magna, dicendo che il brand crede nel metano e questa nuova tecnologia G-Tech permette di risparmiare denaro e di ridurre sensibilmente le emissioni. Sarà presente sulla gamma suv Skoda e sulla nuova Octavia, garantendo una riduzione delle emissioni minima del 25% rispetto a benzina e diesel, ma a seconda dei modelli è possibile raggiungere anche il 40%. Inoltre, con delle formulazioni particolari di biometano che possono essere introdotti nelle nostre auto, sarà possibile raggiungere riduzioni fino al 90%.
Vedete perchè dico che le politiche commerciali sono assurde? La mano destra non sa quello che fa la sinistra, o meglio lo sa ma pensano tutti di prenderci in giro. E' come se la mamma impedisse al figlio di vedere la TV e il padre, nemmeno tanto di nascosto, prendesse il bambino e lo portasse a vedere la TV insieme. Oppure: no Pierino, i petardi sono pericolosi, oggi si fa festa in altro modo...dice la mamma. E il padre il giorno dopo arriva a casa con una scatola di raudi. Ma che credibilità c'è?
Fiero di aver cambiato marchio anche se con il cuore spezzato per il logo e per la storia di Skoda, ma per chi le "governa". Siccome già si vive in un mondo di pagliacci, farmi prendere in giro anche da questa gente che pensa di avere verità e potere assoluti solo perchè qualcuno gli ha affidato un ruolo importante e questo si prende lalibertà di decidere anche per me...non mi va. No grazie.
Ultima modifica: