<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Poca luce fari alogeni | Page 7 | Il Forum di Quattroruote

Poca luce fari alogeni

Alla fine, senza che chiedessi altro, mi è arrivata una mail in cui si allega la certificazione per l’Italia
Una sezione recita:
IT - Applicabilità dell'omologazione nazionale per parti tecniche specifiche


Ultinon Motion Poland S.A. certifica che l'Autorità federale tedesca per i trasporti automobilistici (KBA) e il


Centro nazionale francese di omologazione dei veicoli (CNRV) hanno concesso l'approvazione per la gamma


di retrofit LED PHILIPS Road-Legal all'interno del loro territorio nazionale per i veicoli elencati su


Philips.com/roadlegal-UNIONE EUROPEA. Ai sensi del Regolamento Europeo 2029/515* (in vigore da aprile


2020) e coerentemente con il principio del “reciproco riconoscimento dei beni” di cui agli articoli 34 e 35 del


Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea (“TFUE”), l'uso della gamma di retrofit LED omologati per uso


stradale PHILIPS Ultinon Pro6000 series è autorizzato per i prodotti elencati di seguito.


• H1-LED: 11258U60*X2


• H4-LED: 11342U60*X2, 11342U60*X1


• H7-LED: 11972U60*X2, 11972U60*X1


• W5W-LED: 11961HU60*X2, 11961U60*X2
 
Ultima modifica:
Fantastico.
Mò che fai, le riprendi?
Eh quasi quasi… prima devo finire di lucidare i fari. Troppo freddo per dare il trasparente (almeno spero fosse quello).
Appena fa un po’ più caldo lo smonto dallla macchina e lo finisco. Se viene bene faccio anche il sinistro e poi le riprendo probabilmente.
Ovviamente quando le riprenderò costeranno il doppio… :D
 
Lampadine alogene ad alte prestazioni migliorano la situazione?
Se intendi prodotti come le nightbreaker di Osram ma NON a LED la mia esperienza è stata positiva (montate su parabola) con buoni miglioramenti sia in profondità che in temperatura.

Chiaramente non puoi aspettarti un salto "quantico", potenza e posizionamento sono quelli.

Potresti accompagnare il cambio di lampadine con una bella lucidatura approfondita dei fari, qualche punto % di visibilità in più te la da anche quell'operazione.
 
Veramente sono passati 6 mesi...non ho provato niente, dai ricambisti non trovo alogene "potenziate".
Le Osram NightBreaker ai tempi si trovavano anche nei Carrefour un po' grandi (quelli dove hanno il reparto auto), idem negli Iper.

Penso tu possa trovarle ancora oggi, sono anni che non guardo più e non entro più nei reparti auto degli ipermercati.
 
Se non si trovamo al supermercato (da non sottovalutare anche i mercatoni gestiti dai cinesi, dalle mie parti ce n'è un paio e il reparto auto è molto fornito) c'è sempre amazon, ebay, AliExpress, beps, e tutta la pletora di rivenditori di ricambi online (uno a caso, da cui mi sono servito, è autodoc). Se sono h11 le nightbreaker stanno a 33 la coppia su amazon.
 
Ultima modifica:
Back
Alto