Sembrano ottime, l'unica remora che avrei a montarle è metterle su una parabola, benché siano omologate il rischio di abbagliare gli altri può esserci.Per Yaris 2010/2020 ci sono le Osram LED omologate per fari, luci di posizione e fendinebbia.
Spettacolari le Night Breaker Led Speed H4 450 senza ventolina esterna, praticamente l'ingombro di una H4 alogena con molta luce e durata in più. Costano eh, ma di notte ti cambiano la vita.
Per queste Osram l'abbagliamento è inferiore alle alogene, "parabola" o lenticolare che sia. L'unico difetto può essere qualche punto di ombra nel "prato illuminato", in qualche caso la distesa non è perfettamente uniforme.Sembrano ottime, l'unica remora che avrei a montarle è metterle su una parabola, benché siano omologate il rischio di abbagliare gli altri può esserci.
Sì, costano di più anche se la durata incrementata copre in parte questa differenza di prezzo. Altri modelli di H4 LED Osram e Philips (anche gli olandesi hanno preso ad omologare le loro lampade LED) costano di meno e stanno sotto ai 100€ a coppia, ma magari sono meno luminose oppure son più ingombranti mantenendo ventola e dissipatore classico. Per l'ingombro va valutato caso per caso, se l'auto ha spazio dietro al gruppo ottico vanno bene anche quelle con il ventolone.L'unica nota negativa è il costo, le ottime alogene (sempre nightbreaker) si trovano attorno ai 30/40 € se non ho visto male, per quelle a LED ne servono cento in più, si arriva sui 130 €!
Un po' migliora l'illuminazione con queste lampadine? Il porta lampada e l'impianto elettrico non sarebbero troppo sollecitati?Osram NightBreaker 220, credo sia uno dei prodotti più affidabili e migliorativi che tu possa usare senza montare LED aftermarket su parabola (spesso non omologati).
https://www.osram.it/am/campaigns/nightbreaker.jsp
No. Piuttosto, dopo che hai cambiato le lampadine, sia LED che alta luminosità, verifica sempre attentamente l'allineamento dei fari tramite la procedura standard:Il porta lampada e l'impianto elettrico non sarebbero troppo sollecitati?
No, perchè la potenza elettrica è la stessa. Ancora meno in caso del led.Un po' migliora l'illuminazione con queste lampadine? Il porta lampada e l'impianto elettrico non sarebbero troppo sollecitati?
Le lampade H4 omologate ECE devono avere sempre una potenza di 55 e 60watt nelle due modalità, anabbagliante ed abbagliante, quindi assorbimento elettrico e calore sviluppato non cambiano. Può cambiare, di poco, la quantità di luce emessa grazie ai materiali usati (purezza del tungsteno nel filamento e dei gas alogeni inseriti nel bulbo) e al diametro del filamento, i produttori possono giocare su questi fattori ma con ristretti margini di manovra (assottigli il filamento per cui ne cambi la resistenza elettrica per cui alzi un pò la temperatura per cui emetti un pò più di luce) ma contemporaneamente ne riduci il tempo di vita.Un po' migliora l'illuminazione con queste lampadine? Il porta lampada e l'impianto elettrico non sarebbero troppo sollecitati?
Esattamente, infatti le alogene "bright" durano mediamente un po' meno delle convenzionali.ontemporaneamente ne riduci il tempo di vita
Io le ho provate le night broker sull’Ibiza, secondo me nel n mio caso non valevano la spesa. Oltretutto se ne brucia una all’anno sull’Ibiza, cosa che non dovrebbe accadere con le led, quindi se le facessero h7 le monterei risparmiandoci pureSembrano ottime, l'unica remora che avrei a montarle è metterle su una parabola, benché siano omologate il rischio di abbagliare gli altri può esserci.
L'unica nota negativa è il costo, le ottime alogene (sempre nightbreaker) si trovano attorno ai 30/40 € se non ho visto male, per quelle a LED ne servono cento in più, si arriva sui 130 €!
peggio o com'era la punto?Come da oggetto, riscontro poca luce nei fari alogeni Yaris 2023...si può fare qualcosa?
Lampadine sempre alogene ma più potenti?
l'unico plus di quella Punto rispetto a gruppi ottici con le H4 era l'avere due riflettori separati per anabbaglianti ed abbaglianti che, in teoria, potevano funzionare contemporaneamente (non so se effettivamente lo facessero).peggio o com'era la punto?
H7 omologate ce ne sono di certo dei due marchi già citati, devi verificare se sono approvate per il numero di omologazione dei tuoi gruppi ottici.Io le ho provate le night broker sull’Ibiza, secondo me nel n mio caso non valevano la spesa. Oltretutto se ne brucia una all’anno sull’Ibiza, cosa che non dovrebbe accadere con le led, quindi se le facessero h7 le monterei risparmiandoci pure
FAUST50 - 31 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa