pneumatico in lega?che lega?Salve a tutti, per un auto usata principalmente in autostrada per migliorare consumi e affidabilità e se è possibile senza perdere cv , è conveniente passare da un pneumatico in lega 215 45 16r turanza ad uno superleggero magari di stesse dimensioni ?
Poche idee, ma ben confuse.Salve a tutti, per un auto usata principalmente in autostrada per migliorare consumi e affidabilità e se è possibile senza perdere cv , è conveniente passare da un pneumatico in lega 215 45 16r turanza ad uno superleggero magari di stesse dimensioni ?
Ti stanno prendendo in giro sti burlonibuonasera, scusate la mia ignoranza , non so di che lega è fatto, appena ho i documenti dell auto sotto mano vi risponderò
Un cerchio "superleggero" in Magnesio per esempio potrebbe costare molto, vanificando così un'eventuale risparmio in termini di peso relativo ai consumi..
Una piccola curiosita: i cerchi OEM della Toyota Prius, dalla seconda serie, sono in lega di magnesio proprio alla ricerca della maggiore leggerezza in ottica contenimento consumi.
E' credo il primo esempio di ruota in magnesio su un'auto di grande serie (con copriruota aerodinamico in materiale plastico).
Mi sono innamorato anni fa delle auto giapponesi anche per questo, per le scelte tecniche spesso molto raffinate che spesso fanno su auto di grandissima serie.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ecco....
Oltre la loro indiscutibile bellezza,
per l' innamoramento han pure contribuito le ruote
in magnesio con copriruote in plastica
Una soluzione tecnicamente ineccepibile anche se non colpisce per il risultato estetico ha la sua importanza nel giudizio complessivo di un’auLa qualità giapponese non sempre è valutabile al primo sguardo senza approfondireAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ecco....
Oltre che per la loro indiscutibile bellezza,
per l' innamoramento delle auto Jap,
han pure contribuito le ruote in magnesio con copriruote in plastica
E' una soluzione tecnica per niente banale. Sono pochissime credo oggi le auto anche di piccola serie con ruote in lega di magnesio, anche perché, pure sulle supersportive dotate di cerchi di eccellente fattura, è più diffuso l'alluminio forgiato che per uso stradale dà benefici molto simili in termini di leggerezza.
Fa piacere che parli di indiscutibile bellezza, vedo che finalmente stai ampliando la tua cultura automobilistica![]()
Grazie per questa "curiosità" che non conoscevo...Una piccola curiosita: i cerchi OEM della Toyota Prius, dalla seconda serie, sono in lega di magnesio proprio alla ricerca della maggiore leggerezza in ottica contenimento consumi.
E' stato credo il primo esempio (forse l'unico) di ruota in lega di magnesio su un'auto di grande serie (con copriruota aerodinamico in materiale plastico).
Mi sono innamorato anni fa delle auto giapponesi anche per questo, per le scelte tecniche spesso molto raffinate (e poco visibili, qualità vera non percepita) che spesso fanno su auto di grandissima serie.
Divergent - 21 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa